Master in Scienza dei Dati per il Processo Decisionale Pubblico - Data Science for Public Decision Making A.a. 2023-2024

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento Economia e Finanza

Questo master si propone di fornire competenze trasversali in statistica, informatica e management per gestire e analizzare grandi quantità di dati. L'obiettivo è supportare il processo decisionale pubblico, formando professionisti capaci di elaborare modelli statistici, programmare software specialistici, comunicare efficacemente i risultati delle analisi e collaborare con esperti di diverse discipline. L'aspetto multidisciplinare del corso mira a sviluppare soluzioni innovative per i problemi pubblici. Tra i requisiti di ammissione vi sono laurea quadriennale o magistrale con formazione statistica e informatica, mentre il percorso formativo prevede lezioni in modalità mista presenza/distanza.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    31/ott/2023
    15/gen/2023
  • Roma
    31/ott/2023
    15/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento Economia e Finanza

          Master in Scienza dei Dati per il Processo Decisionale Pubblico - Data Science for Public Decision Making A.a. 2023-2024

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master di II livello in 'Scienza dei dati per il processo decisionale pubblico' - 'Data science for public decision making' ha l'obiettivo di fornire competenze trasversali tra statistica, informatica e management per supportare il processo decisionale nella pubblica amministrazione.

                Il Master si propone di formare esperti in Data Science for Public Decision Making con competenze avanzate nella metodologia statistica, gestione di grandi quantità di dati e comunicazione efficace dei risultati.

                Il Master è articolato in un anno accademico e prevede lezioni in modalità mista presenza/distanza.

                Il Master è rivolto a laureati italiani e stranieri con adeguata formazione statistica e informatica. Sono ammessi anche studenti extracomunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o studio.

                Il Master in Scienza dei Dati per il Processo Decisionale Pubblico - Data Science for Public Decision Making A.a. 2023-2024 in sintesi:

                Il Master in Scienza dei Dati per il Processo Decisionale Pubblico

                L'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata offre un programma innovativo dedicato alla Data Science applicata al decision making nel settore pubblico. Attraverso una formazione avanzata in statistica, informatica e management, i partecipanti saranno pronti ad affrontare e risolvere complesse sfide pubbliche.

                Quali Competenze Acquisirai?

                • Elaborazione di modelli statistici
                • Programmazione di software specialistici
                • Comunicazione efficace dei risultati delle analisi

                Requisiti e Modalità di Ammissione

                Aperto a laureati con formazione in statistica e informatica, il master unisce lezioni presenziali e a distanza, offrendo flessibilità e un'esperienza formativa completa. Scopri come dare una svolta alla tua carriera verso le competenze del futuro nella pubblica amministrazione.

                SINTESI