Master in Management Degli Istituti Scolastici, Educativi e Formativi A.a. 2023-2024

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Scuola IAD - Area Lettere e Filosofia

Questo master si propone di fornire un percorso formativo di alto livello nel campo del management degli istituti scolastici, educativi e formativi. Attraverso un approccio innovativo, si mira ad acquisire competenze funzionali al ruolo strategico e innovativo del management, tenendo conto del contesto attuale e delle possibili evoluzioni. Si pone l'obiettivo di favorire una professionalità più qualificata nel settore della governance delle istituzioni scolastiche, educative e formative, fornendo strumenti per sviluppare competenze manageriali e di progetto, preparare alla carriera dirigenziale e mantenere aggiornati i dirigenti scolastici. Gli iscritti saranno guidati nell'acquisizione di strumenti tecnici e categorie d'analisi per gestire i cambiamenti di missione e i processi di responsabilizzazione. Il master richiede il possesso di un Diploma di Laurea Specialistica o Magistrale o di un titolo equipollente, e offre al termine 60 crediti. Per informazioni didattiche e amministrative è possibile contattare la Segreteria del Master.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Scuola IAD - Area Lettere e Filosofia

          Master in Management Degli Istituti Scolastici, Educativi e Formativi A.a. 2023-2024

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Management degli Istituti Scolastici, Educativi e Formativi a.a. 2023-2024 è un programma online di secondo livello erogato dalla Scuola IaD - Area Lettere e filosofia, della durata di 1 anno con 60 crediti.

                Le finalità del Master sono favorire l'acquisizione di competenze funzionali al ruolo strategico e innovativo del management degli istituti scolastici, educativi e formativi, con particolare attenzione al contesto attuale e alle sue possibili evoluzioni.

                La didattica del Master è strutturata per accompagnare gli iscritti nell'acquisizione delle categorie d'analisi e degli strumenti tecnici per interpretare e guidare i cambiamenti di missione, i processi di sviluppo e responsabilizzazione delle istituzioni scolastiche, educative e formative.

                L'ammissione al Master universitario richiede il possesso di un Diploma di Laurea Specialistica o di Laurea Magistrale o di Laurea del vecchio ordinamento, o di un titolo equipollente conseguito in Italia o all'estero, con coerenza e congruenza rispetto ai contenuti proposti dal Master.

                Il Master in Management Degli Istituti Scolastici, Educativi e Formativi A.a. 2023-2024 in sintesi:

                Master in Management Degli Istituti Scolastici, Educativi e Formativi A.a. 2023-2024

                Il Master in Management degli Istituti Scolastici, Educativi e Formativi offerto dall'Università di Roma - Tor Vergata, nella prestigiosa Scuola IAD - Area Lettere e Filosofia, rappresenta un'opportunità formativa unica per accrescere le proprie competenze manageriali nel settore educativo. Con un approccio all'avanguardia, il master mira a formare figure professionali altamente qualificate, capaci di guidare e innovare l'ambito degli istituti scolastici e formativi nel contesto attuale e futuro.

                Attraverso una didattica mirata e di alto livello, gli iscritti acquisiranno strumenti tecnici e analitici essenziali per affrontare le sfide del management educativo, preparandosi a ruoli dirigenziali di rilievo. Con una durata di un anno e 60 crediti formativi, il Master è accessibile a chi possiede un titolo di Laurea Specialistica, Magistrale o equipollente.