Master in la Disciplina dei Contratti Pubblici - Public Procurements Regulation

Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" Dipartimento di Management e Diritto
Master in la Disciplina dei Contratti Pubblici - Public Procurements Regulation

Questo master universitario di II livello in modalità didattica mista si propone di offrire un quadro sistematico e aggiornato delle norme riguardanti contratti pubblici, fornendo metodologie e strumenti per la gestione di procedure di evidenza pubblica. Obiettiva complessità e quadro normativo in continua evoluzione richiedono solide basi e continui aggiornamenti. Partecipanti acquisiranno competenze giuridiche ed economiche per partecipare ai procedimenti di scelta del contraente e gestione di appalti. Il percorso formativo offre analisi approfondite di casi concreti e pratiche migliori, mirando al miglioramento delle competenze nella gestione di procedure complesse.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master universitario di II livello in 'La disciplina dei contratti pubblici' - 'Public procurements regulation' si propone di offrire un quadro sistematico e aggiornato delle norme, nonché le metodologie e gli strumenti applicativi per programmare e gestire procedure di evidenza pubblica e contratti pubblici nelle diverse modalità e ai diversi livelli di governo.

Finalità del Master

Le finalità del Master sono fornire un quadro completo delle normative e delle tecniche necessarie per gestire procedure di gara per l'affidamento di lavori, servizi e forniture, nonché acquisire competenze per fronteggiare la gestione della fase esecutiva di un contratto pubblico.

La didattica del Master

La didattica del Master è organizzata in modalità mista (presenza/distanza) e prevede un percorso formativo articolato che utilizza una metodologia basata sulla descrizione di esperienze concrete, sull'analisi di casi concreti e delle pratiche migliori.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il Master si rivolge a laureati di secondo livello e/o vecchio ordinamento che abbiano conseguito il titolo in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia, Ingegneria; l'equipollenza di altri titoli di studio è stabilita dal Collegio dei docenti.

Ottieni più informazioni

Seleziona almeno un'opzione per proseguire
Master in la Disciplina dei Contratti Pubblici - Public Procurements Regulation

Partner in Evidenza

Politecnico di Milano - Scuola Master Fratelli Pesenti
Corsi di perfezionamento
LUMSA Master School
Master di secondo Livello
Link Campus University
Master di secondo Livello

I tuoi dati NON saranno mai ceduti a terzi

    Chiudi

    Ranking dell'Università

    Si ringrazia:
    Classifica
    2024
    2025
    QS World (Rank)
    489°
    393°
    QS European (Rank)
    184°
    167°
    QS Southern Europe (Rank)
    29°
    Classifica
    2025
    Reputazione Accademica
    31,3
    Reputazione degli Allievi
    9
    Reputazione degli Insegnanti
    15,4
    Citazioni della Faculty
    47,2
    Faculty Internazionale
    9,6
    Studenti Internazionali
    30,8
    Network Internazionale di Ricerca
    69,1
    Risultati Occupazionali
    6,3
    Sostenibilità
    57,7
    COMPLESSIVAMENTE
    29,9

    Opinioni degli utenti

    5.0
    1 recensioni
    • Contenuti 5.0
    • Metodologia didattica 5.0
    • Strutture e servizi 5.0
    • Costo del master 5.0
    • Sviluppo di competenze 5.0
    • Opportunità lavorative 5.0

    In evidenza

    Master in HR Management & Innovation

    Uninform Group

    Logo Cliente

    Diventa un professionista delle Risorse Umane 4.0 con il Master Uninform Group: 2 mesi full time di formazione: in e-learning oppure in aula a Roma o Milano; competenze avanzate: per gestire le sfide del mercato del lavoro. Stage garantito di 6 mesi: in una delle oltre 750 aziende partner

    Il Master in la Disciplina dei Contratti Pubblici - Public Procurements Regulation in sintesi:

    Riassunto del Master in Disciplina dei Contratti Pubblici

    Il Master in la Disciplina dei Contratti Pubblici - Public Procurements Regulation dell'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata offre un percorso formativo unico per acquisire competenze avanzate nella gestione di contratti pubblici e procedure di evidenza pubblica. Con una modalità didattica mista che combina lezioni frontali e online, i partecipanti studieranno i quadri normativi aggiornati e svilupperanno abilità pratiche attraverso l'analisi di casi concreti.

    Obiettivi e Metodologie Didattiche

    Il master mira a fornire una comprensione approfondita delle normative e delle migliori pratiche nella gestione degli appalti pubblici, preparando i professionisti a gestire con successo la fase esecutiva dei contratti. Attraverso un approccio basato su casi reali, i partecipanti miglioreranno le loro competenze legali ed economiche vitali per il settore.

    Ammissione e Informazioni Utili

    Destinato a laureati in varie discipline, il master apre le porte a una vasta gamma di opportunità professionali nel settore dei contratti pubblici. Con edizioni disponibili sia online che a Roma, inizia il tuo percorso verso l'eccellenza nella gestione degli appalti pubblici con il Master Universitario di II livello di Tor Vergata.

    TSM - Trentino School of Management
    Top

    Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni