Master in Film and Videogame Music Composition

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento di Storia, Patrimonio Culturale

Questo master si propone di formare figure professionali in grado di realizzare composizioni musicali originali, che soddisfino le esigenze del rinnovato sviluppo delle forme di espressione artistica legate al cinema e ai videogiochi. Con una grande attenzione all'integrazione fra tecnologie sonore ed eventi visivi, il percorso formativo mira a trasmettere competenze trasversali dalle componenti artistiche a quelle tecniche. La gestione della scrittura per orchestra tradizionale, virtuale e ibrida viene particolarmente valorizzata, con l'obiettivo di formare professionisti altamente qualificati nel settore. Il master, attivato in presenza, si propone di rispondere alle esigenze del mercato, offrendo un'ampia panoramica sui linguaggi musicali cinematici e tradizionali.

  • Master di secondo Livello
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    22/feb/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento di Storia, Patrimonio Culturale

          Master in Film and Videogame Music Composition

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master universitario di II livello in Film and Videogame Music Composition si propone di formare figure professionali in grado di realizzare composizioni musicali originali per soddisfare le esigenze del settore cinematografico, dei videogiochi e delle istallazioni interattive.

                Il Master si propone di formare figure professionali capaci di realizzare composizioni musicali originali in grado di adattarsi alle esigenze dell'evoluzione dei linguaggi cinematografici, della realtà virtuale, della complessità dei videogiochi e delle istallazioni interattive.

                Il Master è attivato in modalità didattica in presenza e prevede un approccio trasversale che include sia la parte artistica che l'aspetto tecnico legato alle nuove tecnologie musicali.

                Al Master si accede con titoli come Laurea specialistica/magistrale/vecchio ordinamento in Lettere ad indirizzo musicale, Diploma accademico di secondo livello conseguito presso il Conservatorio di Musica, Diploma vecchio ordinamento conseguito presso il Conservatorio di Musica con di maturità, o titolo estero equipollente.

                Per la selezione dei partecipanti è previsto, ove ritenuto necessario, un colloquio di ammissione secondo i criteri del bando.

                Il Master in Film and Videogame Music Composition in sintesi:

                Scopri il Master in Film and Videogame Music Composition presso l'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata

                Il Master in Film and Videogame Music Composition ti offre l'opportunità unica di diventare un professionista nella composizione di musiche per cinema e videogiochi. Con un percorso formativo che amalgama arte e tecnologia, sarai pronto a soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione.

                • Formazione professionale di alto livello
                • Integrazione tra tecnologie sonore e visive
                • Scrittura per orchestra tradizionale, virtuale e ibrida
                • Didattica in presenza con approccio trasversale

                Entra a far parte degli esperti di musica per l'intrattenimento digitale e lancia la tua carriera con il nostro prestigioso Master. Inizia il tuo percorso il 22/feb/2023 a Roma.

                SINTESI