Master in Ingegneria e Diritto Internazionale Dello Spazio nei Sistemi di Comunicazione, Navigazione e Sensing Satellitare - Engineering and Internati

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento di Ingegneria Elettronica

Questo master si propone di approfondire le competenze di laureati in discipline scientifiche riguardo alle comunicazioni, navigazione e sensing satellitare. Il programma didattico mira a offrire una visione interdisciplinare che unisca aspetti tecnici e legali, promuovendo la ricerca nel campo delle tecnologie dell'informazione e comunicazione spaziale. Gli studenti acquisiranno conoscenze approfondite sia sul versante tecnico, sia su quello giuridico, per gestire al meglio le attività nel settore spaziale. Il corso è rivolto principalmente a laureati in Ingegneria, Fisica e Matematica, ma è prevista l'ammissione di laureati in altre discipline previo colloquio di valutazione psico-attitudinale.

  • Master di secondo Livello
  • Inglese
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    22/feb/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento di Ingegneria Elettronica

          Master in Ingegneria e Diritto Internazionale Dello Spazio nei Sistemi di Comunicazione, Navigazione e Sensing Satellitare - Engineering and Internati

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si propone di costruire ed approfondire la preparazione di laureati in discipline scientifiche, fornendo loro nuove ed avanzate competenze di carattere tecnico e giuridico riguardo alle comunicazioni, alla navigazione e al sensing satellitare.

                Il Master mira a consentire una migliore comprensione degli aspetti tecnici, giuridici, strategici, economici e manageriali dei progetti aerospaziali, formare professionalità in grado di comprendere, sviluppare e gestire le problematiche e opportunità di business legate al mondo satellitare, nonché acquisire una solida conoscenza della normativa internazionale e interna che sovrintende all'utilizzazione dello spazio attraverso le moderne tecnologie.

                Il Master è rivolto principalmente ai laureati in Ingegneria, Fisica e Matematica, ma possono essere ammessi laureati in altre discipline previo colloquio preliminare orale.

                Il Master in Ingegneria e Diritto Internazionale Dello Spazio nei Sistemi di Comunicazione, Navigazione e Sensing Satellitare - Engineering and Internati in sintesi:

                Perché scegliere il Master in Ingegneria e Diritto Internazionale dello Spazio della Università di Roma Tor Vergata?

                Un programma unico che combina aspetti tecnici e legali nel settore spaziale, comunicazioni satellitari, navigazione e sensing. Ideale per laureati in Ingegneria, Fisica, Matematica e altre discipline scientifiche pronti ad avanzare nelle loro carriere con conoscenze specializzate. Scopri di più sulle modalità di ammissione, contenuti innovativi e opportunità post-laurea. Inizia il tuo viaggio verso il successo nel settore spaziale con il nostro programma all'avanguardia.

                Dettagli Chiave:

                • Interdisciplinarietà: Unisce ingegneria e diritto internazionale dello spazio.
                • Focus sul Futuro: Affronta comunicazione, navigazione e sensing satellitare.
                • Carriere Innovatrici: Preparati per ruoli chiave nel settore spaziale.
                • Sede: Roma, cuore dell'innovazione e della ricerca.
                SINTESI