Questo master offre un percorso trasversale per la formazione di alto livello di quanti, in ambiti scientifici e professionali diversi, si occupano dell'analisi, della progettazione e della gestione degli ambienti digitali, dei loro contenuti e delle interazioni tra questi, le persone e le diverse realtà coinvolte. La prospettiva teorica è interdisciplinare e pone al centro le trasformazioni dovute alla massiva introduzione delle tecnologie digitali. Il master si rivolge a studiosi e professionisti con una formazione avanzata nelle discipline sociali, umanistiche e scientifiche, per affrontare le sfide delle trasformazioni digitali, formando figure come digital strategist, data specialist, progettista web. Requisiti di ammissione: laurea magistrale con punteggio ≥95/110. Frequenza: singoli insegnamenti ammessi. Contatti: Prof.ssa Carmela Morabito, Dott.ssa Luisa Capelli.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Percorso trasversale per la formazione di alto livello di quanti si occupano dell'analisi, della progettazione e della gestione degli ambienti digitali
Finalità del Master
Il Master si propone di offrire competenze trasversali per le professioni del mondo mediale in un contesto interdisciplinare
La didattica del Master
Il master si svolge in lingua italiana e in modalità mista presenza/distanza
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
L'ammissione richiede il possesso di Laurea Magistrale o di Laurea vecchio ordinamento con un punteggio pari o superiore a 95/110