Master in Economia Della Cultura: Politiche, Governo e Gestione - Economics of Culture: Policy, Government and Management

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento di Management e Diritto
Master in Economia Della Cultura: Politiche, Governo e Gestione - Economics of Culture: Policy, Government and Management

Questo master si propone di formare e riqualificare figure professionali nei differenti campi dell’economia e della gestione dei beni ed attività culturali, attraverso una particolare sintesi di contenuti propri dell’analisi socio-economica, del diritto amministrativo, delle pratiche di governo e gestione aziendale e, quindi, della progettazione integrata in campo culturale. Gli aspiranti dovranno essere in possesso di un Diploma di laurea del vecchio ordinamento o Diploma di laurea triennale o titolo riconosciuto equipollente. Le ammissioni saranno valutate attraverso la verifica di attinenza tra titoli, esperienza formativa e professionale, attitudini del candidato. Sono ammessi uditori con solida esperienza professionale nei settori trattati. Il master, tenuto in modalità didattica mista presenza/distanza, offre due indirizzi: uno in lingua italiana e uno internazionale in lingua inglese. Per ulteriori informazioni didattiche e amministrative, è possibile contattare la Segreteria didattica.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master si propone di formare e riqualificare figure professionali nei differenti campi dell'economia e della gestione dei beni ed attività culturali, attraverso una particolare sintesi di contenuti propri dell'analisi socio-economica, del diritto amministrativo, delle pratiche di governo e gestione aziendale e, quindi, della progettazione integrata in campo culturale.

Finalità del Master

Il Master ha come finalità formare e riqualificare figure professionali nei campi dell'economia e della gestione dei beni ed attività culturali, attraverso una sintesi di contenuti di analisi socio-economica, diritto amministrativo, pratiche di governo e gestione aziendale e progettazione integrata nel campo culturale.

La didattica del Master

Il Master è tenuto in modalità didattica mista presenza/distanza.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Gli aspiranti al corso devono essere in possesso di un Diploma di laurea del vecchio ordinamento o Diploma di laurea triennale o titolo riconosciuto equipollente ai fini dell'iscrizione al Corso. Le ammissioni saranno valutate attraverso la verifica di attinenza tra titoli, esperienza formativa e professionale, attitudini del candidato e ambiti di competenza del Master.

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
489°
393°
QS European (Rank)
184°
167°
QS Southern Europe (Rank)
29°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
31,3
Reputazione degli Allievi
9
Reputazione degli Insegnanti
15,4
Citazioni della Faculty
47,2
Faculty Internazionale
9,6
Studenti Internazionali
30,8
Network Internazionale di Ricerca
69,1
Risultati Occupazionali
6,3
Sostenibilità
57,7
COMPLESSIVAMENTE
29,9

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Paghe e Contributi

MELIUSform

Aggiornato con le novità introdotte dal Collegato Lavoro 2024. In Live Streaming o On Demand. Affronta tutti gli elementi relativi a: retribuzione, redazione della Busta Paga, imposizione contributiva, previdenza complementare, adempimenti Inail, imponibile fiscale, TFR.

Logo Cliente

Master in Business and Management - MBM

Università degli Studi di Padova

Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.

Logo Cliente

Master in Fashion Business - IED Firenze

IED | IED Moda

Al termine del Master, il Fashion Business Manager può lavorare per eventi di moda, pubbliche relazioni, fashion business, pubblicità e ufficio stampa. Gli studenti possono lavorare come Brand Expert, Fashion Promoter, Fashion Marketing Expert, Creativi e Consulenti nell’ambio dei nuovi media.

Logo Cliente

Master in Graphic Design - Focus on New media - IED Firenze

IED | IED Arti Visive

Al termine del Master, il Graphic Designer, esperto nei linguaggi visivi, lavora in ambito grafico e pubblicitario presso aziende, agenzie, studi, web agency, case editrici o come freelance aprendo il proprio studio professionale. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!

Logo Cliente

Il Master in Economia Della Cultura: Politiche, Governo e Gestione - Economics of Culture: Policy, Government and Management in sintesi:

Scopri il Master in Economia della Cultura presso l'Università di Roma Tor Vergata

Il Master in Economia della Cultura: Politiche, Governo e Gestione, offerto dall'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata, si rivolge a laureati desiderosi di specializzarsi nei settori dell'economia e della gestione culturale. Approfitta di una didattica innovativa mix tra presenza e distanza, migliorando le tue competenze in ambito socio-economico, diritto amministrativo e progettazione culturale. Disponibile sia in lingua italiana che inglese, questo master è la tua porta per una carriera di successo nel mondo della cultura.

  • Formati con una didattica mista presenza/distanza
  • Specializzati in economia e gestione dei beni culturali
  • Aumenta le tue opportunità professionali
  • Due percorsi: italiano ed internazionale

Contatta oggi la Segreteria didattica per maggiori informazioni e preparati a dare una svolta alla tua carriera con il Master in Economia della Cultura.

Università Ca´Foscari Venezia
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni