Master in Organizzazione e Sviluppo del Capitale Umano in Ambito Internazionale - Organization and Development of Human Capital in the International C

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento di Ingegneria Industriale
Master in Organizzazione e Sviluppo del Capitale Umano in Ambito Internazionale - Organization and Development of Human Capital in the International C

Questo master fornisce conoscenze teoriche ed operative pienamente spendibili in settori fortemente dinamici, spaziando dagli enti e associazioni per attività di volontariato ed umanitarie, ai settori più tradizionali come banche, assicurazioni, società di gestione del personale. Tramite la collaborazione con partner industriali e culturali, si propone di aumentare il patrimonio di competenze specifiche degli allievi, contribuendo allo sviluppo delle loro capacità di problem solving e di leadership. Le metodologie didattiche includono lezioni frontali, testimonianze d'impresa, case study e project work di gruppo, con l'obiettivo di preparare gli studenti ad affrontare sfide nel mondo del lavoro legate alla gestione delle risorse umane. Il master è rivolto a laureati che desiderano acquisire una specifica qualificazione sulle competenze e le tecniche necessarie per ricoprire ruoli di responsabilità legati all'ambito della gestione delle risorse umane.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master universitario di I livello in 'Organizzazione e Sviluppo del Capitale Umano in Ambito Internazionale' si propone di fornire conoscenze teoriche ed operative pienamente spendibili in settori fortemente dinamici legati alla gestione delle risorse umane.

Finalità del Master

Le finalità del Master sono quelle di aumentare il patrimonio di competenze specifiche degli allievi, contribuire a sviluppare le loro capacità di problem solving, di guidare un insieme di persone e di ottenere risultati attraverso le proprie capacità creative e immaginative.

La didattica del Master

La didattica del Master prevede metodologie didattiche che includono lezioni frontali, testimonianze d'impresa, case study, role-play e project work di gruppo, con focus sulla sperimentazione attiva dei concetti proposti e sulla costruzione continua di piani d'azione.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

L'accesso al Master è riservato ai candidati in possesso di titolo di studio di laurea triennale, preferibilmente in area umanistica, oppure di titolo accademico equipollente. Sono ammessi anche laureati già inseriti nel mondo del lavoro che intendono acquisire una specifica qualificazione sulle competenze e tecniche legate alla gestione delle risorse umane.

Richiedi maggiori informazioni a:

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento di Ingegneria Industriale

Master in Organizzazione e Sviluppo del Capitale Umano in Ambito Internazionale - Organization and Development of Human Capital in the International C

    Puoi anche scrivere un

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.
      Chiudi form

      Ranking dell'Università

      Si ringrazia:
      Classifica
      2024
      2025
      QS World (Rank)
      489°
      393°
      QS European (Rank)
      184°
      167°
      QS Southern Europe (Rank)
      29°
      Classifica
      2025
      Reputazione Accademica
      31,3
      Reputazione degli Allievi
      9
      Reputazione degli Insegnanti
      15,4
      Citazioni della Faculty
      47,2
      Faculty Internazionale
      9,6
      Studenti Internazionali
      30,8
      Network Internazionale di Ricerca
      69,1
      Risultati Occupazionali
      6,3
      Sostenibilità
      57,7
      COMPLESSIVAMENTE
      29,9

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      In evidenza

      Master in Marketing Strategico

      Executy

      Online in live streaming, a Firenze o Bologna. 13 incontri al sabato per una visione integrata dell'intero processo di marketing management, dall'analisi delle variabili ambientali alla formulazione di un piano di marketing . Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.

      Logo Cliente

      Il Master in Organizzazione e Sviluppo del Capitale Umano in Ambito Internazionale - Organization and Development of Human Capital in the International C in sintesi:

      Rafforza le tue competenze in Organizzazione e Sviluppo del Capitale Umano con il Master di Università degli Studi di Roma - Tor Vergata

      Questo innovativo master ti prepara a diventare leader nel settore delle risorse umane, con una particolare attenzione all'ambito internazionale. Acquista competenze specifiche attraverso un approccio didattico dinamico che include lezioni frontali, testimonianze d'impresa, case study e project work di gruppo.

      • Destinato a laureati con ambizione nel settore umanistico o già attivi nel mondo del lavoro.
      • Modalità di ammissione chiare e forma di insegnamento innovativa.
      • Collaborazioni con partner industriali e culturali per un apprendimento pratico.
      • Sviluppa capacità di problem solving e leadership.

      La sede del master è a Roma, con inizio previsto per il 02/mar/2023. Non perdere l'opportunità di evolvere professionalmente e di fare la differenza nel mondo delle risorse umane.

      Università IUAV di Venezia
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni