Master in Bioetica per le Sperimentazioni Cliniche e i Comitati Etici

Università Politecnica delle Marche

Questo master ha lo scopo di fornire le conoscenze necessarie per comprendere i temi di Bioetica e le normative vigenti in Italia e all'estero, integrando discipline diverse e unendo la riflessione teorica con l'applicazione pratica. Gli studenti acquisiranno competenze per progettare e condurre studi pre-clinici e clinici, partecipare attivamente ai Comitati di Bioetica e avere ruoli di responsabilità in organizzazioni del settore. L'ammissione è aperta a laureati di I o II livello, Diploma Universitario o titolo equivalente. Anche laureati stranieri con titoli riconosciuti possono accedere. Per informazioni pratiche e amministrative è possibile contattare l'Ufficio Segreteria Studenti post Laurea di area sanitaria ai contatti indicati.

  • Master di primo Livello
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
  • Ancona
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Politecnica delle Marche

          Master in Bioetica per le Sperimentazioni Cliniche e i Comitati Etici

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master ha lo scopo di fornire le conoscenze per un'adeguata comprensione dei maggiori temi attualmente dibattuti in Bioetica e delle normative italiana e internazionale, vigenti o in discussione, oltre all'obiettivo di sviluppare la capacità d'integrazione delle diverse discipline coinvolte e il livello della riflessione teorica con quello dell'applicazione pratica.

                L'ammissione al Master di I livello in Bioetica per le Sperimentazioni Cliniche e i Comitati Etici è consentita ai candidati che siano in possesso di Laurea di I o II livello (ai sensi del D.M. 270/2004 o del D.M. 509/99 o dell'ordinamento previgente il D.M. 509/99) o di Diploma Universitario o di titolo equipollente conseguito antecedentemente alla riforma unitamente al diploma di maturità quinquennale. Sono altresì ammessi laureati in possesso di titoli analoghi conseguiti all'estero, riconosciuti, ai soli fini dell'ammissione al Master, dal Comitato ordinatore del Master medesimo.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2950 .

                Il Master in Bioetica per le Sperimentazioni Cliniche e i Comitati Etici in sintesi:

                Approfondisci la tua carriera con il Master in Bioetica

                Il Master in Bioetica per le Sperimentazioni Cliniche e i Comitati Etici dell'Università Politecnica delle Marche è progettato per laureati interessati a specializzarsi in questo campo critico e sempre più richiesto. Offriamo un percorso formativo completo che copre la Bioetica, le normative italiane e internazionali, unendo teoria e pratica.

                Questo master è ideale per chi aspira a ruoli di responsabilità in organizzazioni sanitarie e di ricerca, volti a garantire l'etica nelle sperimentazioni cliniche e al di là.

                • Migliora le tue competenze nella progettazione di studi pre-clinici e clinici.
                • Partecipa attivamente ai Comitati di Bioetica.
                • Modalità di studio Online e in presenza a Ancona.

                Il costo del master è di €2950, un investimento nel tuo futuro professionale. Scopri di più sulle modalità di ammissione e preparati a far parte del prossimo ciclo di formazione.

                SINTESI