Questo master ha lo scopo di fornire le conoscenze necessarie per comprendere i temi di Bioetica e le normative vigenti in Italia e all'estero, integrando discipline diverse e unendo la riflessione teorica con l'applicazione pratica. Gli studenti acquisiranno competenze per progettare e condurre studi pre-clinici e clinici, partecipare attivamente ai Comitati di Bioetica e avere ruoli di responsabilità in organizzazioni del settore. L'ammissione è aperta a laureati di I o II livello, Diploma Universitario o titolo equivalente. Anche laureati stranieri con titoli riconosciuti possono accedere. Per informazioni pratiche e amministrative è possibile contattare l'Ufficio Segreteria Studenti post Laurea di area sanitaria ai contatti indicati.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master ha lo scopo di fornire le conoscenze per un'adeguata comprensione dei maggiori temi attualmente dibattuti in Bioetica e delle normative italiana e internazionale, vigenti o in discussione, oltre all'obiettivo di sviluppare la capacità d'integrazione delle diverse discipline coinvolte e il livello della riflessione teorica con quello dell'applicazione pratica.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
L'ammissione al Master di I livello in Bioetica per le Sperimentazioni Cliniche e i Comitati Etici è consentita ai candidati che siano in possesso di Laurea di I o II livello (ai sensi del D.M. 270/2004 o del D.M. 509/99 o dell'ordinamento previgente il D.M. 509/99) o di Diploma Universitario o di titolo equipollente conseguito antecedentemente alla riforma unitamente al diploma di maturità quinquennale. Sono altresì ammessi laureati in possesso di titoli analoghi conseguiti all'estero, riconosciuti, ai soli fini dell'ammissione al Master, dal Comitato ordinatore del Master medesimo.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2950 .