Master in Gestione Operativa Della Patologia del Basso Tratto Genitale e Della Cavità Endometriale

Università Politecnica delle Marche

Questo master ha l'obiettivo di conferire ai partecipanti una formazione approfondita sulla gestione delle patologie del basso tratto genitale e della cavità endometriale. Gli obiettivi formativi includono la diagnosi e cura delle patologie, nonché la capacità di svolgere esami specialistici e terapie chirurgiche. I partecipanti acquisiranno competenze per gestire complicanze e comunicare efficacemente. Il master accetta laureati in Medicina e Chirurgia o titoli equivalenti, sia italiani che stranieri equiparati.

  • Master di secondo Livello
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Ancona
    29/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Politecnica delle Marche

          Master in Gestione Operativa Della Patologia del Basso Tratto Genitale e Della Cavità Endometriale

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master ha la finalità di conferire ai partecipanti una formazione teorica e pratica sulla gestione delle patologie del basso tratto genitale, inclusa la cavità endometriale, in termini di prevenzione, diagnosi e cura.

                Gli obiettivi formativi sono strutturati in modo da fornire agli studenti le conoscenze e le capacità per l’esecuzione dell’esame colposcopico ed isteroscopico, per la diagnosi delle patologie malformative, per la diagnosi delle patologie infettive, preneoplastiche e neoplastiche del basso tratto genitale e per le procedure terapeutiche chirurgiche ambulatoriali o di sala operatoria. Al termine del master i partecipanti saranno inoltre in grado di effettuare una comunicazione efficace con il paziente e gli altri professionisti, di eseguire un counseling adeguato e di gestire le complicanze immediate e tardive dei trattamenti.

                Al Master sono ammessi i laureati in possesso di uno dei seguenti titoli: Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia (LM-41) (ordinamento ex DM 270/2004), Laurea specialistica in Medicina e Chirurgia (classe 46/S) (Ordinamento ex DM 509/1999), Laurea in Medicina e Chirurgia (ordinamento antecedente al DM 509/1999). Sono ammessi, altresì, i possessori di titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto dal Comitato ordinatore equiparabile, ai soli fini dell’ammissione al Master, per durata e contenuto, al titolo italiano richiesto. I suddetti requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione al Master universitario.

                Frequentare questo master ha un costo di € 4688 .

                Il Master in Gestione Operativa Della Patologia del Basso Tratto Genitale e Della Cavità Endometriale in sintesi:

                Arricchisci la tua Carriera nel Settore Medico con il Master in Gestione Operativa

                Il Master in Gestione Operativa Della Patologia del Basso Tratto Genitale e Della Cavità Endometriale presso l'Università Politecnica delle Marche offre una formazione completa per medici specializzati. Imparerai a gestire con competenza le patologie genitale ed endometriale attraverso un approccio che integra diagnosi, terapie chirurgiche e comunicazione efficace con il paziente.

                • Formazione teorica e pratica su prevenzione, diagnosi e cura.
                • Sviluppo di capacità nell'esecuzione di esami colposcopici ed isteroscopici.
                • Focalizzazione su procedimenti terapeutici chirurgici avanzati.

                Questo master è ideale per laureati in Medicina e Chirurgia, con un approccio all'avanguardia per la gestione delle patologie del basso tratto genitale. Iscriviti entro il 29/feb/2024 e inizia il tuo percorso a Ancona verso l'eccellenza nel campo medico.

                SINTESI