Questo master offre un percorso di alta formazione specialistica professionalizzante di II livello sulla Governance delle istituzioni scolastiche, con l'obiettivo di formare manager e dirigenti capaci di guidare la scuola verso l'innovazione e l'inclusione. Il programma prevede 1500 ore di formazione corrispondenti a 60 CFU, con lezioni online che possono essere seguite in modalità sincrona o asincrona. Il master fornisce conoscenze approfondite su tematiche quali legislazione scolastica, didattica multimediale, gestione amministrativa della scuola, intercultura, psicologia scolastica e molto altro. Gli studenti avranno la possibilità di accedere a riduzioni economiche, di svolgere stage presso scuole convenzionate e di esonerarsi da attività di stage in base alle loro esperienze pregresse. Il percorso di studio include prove intermedie online, una prova finale che può consistere in una relazione o un progetto, e prevede la verbalizzazione degli esiti. Il master si conclude con il conseguimento del titolo, offrendo opportunità di specializzazione anche per chi è già in possesso di un Master sulla dirigenza scolastica.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Governance delle istituzioni scolastiche. Manager e dirigente nella scuola dell'innovazione e dell'inclusione (1500 ore - 60 CFU)
La didattica del Master
Le lezioni si svolgeranno interamente in modalit� e-learning, sulla piattaforma Google Workspace in modalit� sincrona ma saranno registrate e fruibili anche successivamente fino alla conclusione del percorso formativo, con accesso riservato per gli iscritti al Master.