Corso di Perfezionamento in Project Management

Università degli studi di Udine - Previnet Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura (DPIA)

Questo master di perfezionamento in Project Management ed Agile fornisce una formazione approfondita per la certificazione internazionale PMP e per ottenere la certificazione SCRUM Master. Il corso, basato sugli standard del PMI, integra il Project Management classico con le pratiche agili. Copre fondamenti e standard del PM, gestione dei tempi, costi, risorse e della qualità, nonché tecniche agile SCRUM. Il programma include moduli sul software a supporto del PM, gestione dell'innovazione, e preparazione all'esame PMP. Gli obiettivi formativi includono analisi dei requisiti, redazione di progetti, gestione delle risorse e certificazioni internazionali. Il corso, rivolto a dirigenti e professionisti, offre agevolazioni economiche e un numero limitato di posti. Il master, tenuto da docenti esperti nel settore, fornisce agli studenti una solida preparazione per un ruolo di Project Manager competente e qualificato.

  • Corsi di perfezionamento
  • Italiano
  • Formula serale
  • 120 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    19/feb/2024
    01/mar/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli studi di Udine - Previnet | Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura (DPIA)

          Corso di Perfezionamento in Project Management

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il corso di Perfezionamento in Project Management offre una preparazione specifica nel campo del Project Management, con focus sull'approccio Agile e con la possibilità di ottenere le certificazioni internazionali PMP e SCRUM Master.

                Il corso si prefigge di formare professionisti capaci di gestire progetti in modo efficace, combinando metodologie tradizionali di Project Management con le pratiche agili, fornendo competenze trasversali in ambito manageriale.

                La didattica del Master è strutturata in moduli che trattano aspetti metodologici, pratici e gestionali del Project Management, con particolare attenzione all'Agile Project Management e agli strumenti informatici di supporto.

                Certificazione internazionale PMP del Project Management Institute e certificazione SCRUM Master.

                Il corso è rivolto a dirigenti, quadri e tecnici di aziende industriali e di servizi, liberi professionisti, con laurea triennale di qualsiasi classe.

                L'ammissione al corso avviene presentando domanda entro la scadenza prevista, con selezione basata sull'ordine cronologico di presentazione delle domande in caso di posti limitati.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2816 .

                Il corso fornisce supporto per l'inserimento nel mondo del lavoro attraverso una formazione specialistica in Project Management e l'acquisizione delle certificazioni internazionali riconosciute.

                Il Corso di Perfezionamento in Project Management in sintesi:

                Diventa un Esperto in Project Management e Agile

                Il Corso di Perfezionamento in Project Management offerto dall'Università degli studi di Udine in collaborazione con Previnet e il Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura (DPIA) è la tua opportunità per avanzare nella carriera manageriale. Imparando le metodologie del Project Management classico e le pratiche agili SCRUM, sarai pronto a ottenere le ambite certificazioni internazionali PMP e SCRUM Master.

                Con una didattica innovativa che spazia dai fondamenti del PM alla gestione dell'innovazione, il nostro corso ti prepara a diventare un Project Manager competente e ricercato nel mercato del lavoro. Approfitta delle agevolazioni economiche e assicurati uno dei posti limitati.

                Iscriviti entro il 19 febbraio 2024 per iniziare il tuo percorso verso il successo professionale il 1° marzo 2024. Non perdere l'opportunità di studiare online con i migliori professionisti del settore!

                SINTESI