Master in Riabilitazione Veterinaria

Università degli Studi di Teramo

Questo master di perfezionamento in riabilitazione veterinaria si propone di fornire conoscenze e competenze nell'ambito della riabilitazione veterinaria, considerando che tale professionalità risulta ancora poco diffusa nel territorio italiano. Il corso prevede insegnamenti sulle basi anatomiche, principi della riabilitazione, mezzi fisici e dispositivi elettromedicali, gestione relazionale del fisioterapista, laboratorio di riabilitazione veterinaria, e altro ancora. Con un totale di 300 ore di didattica distribuite per 12 CFU, gli studenti potranno acquisire le competenze necessarie per proporsi nel campo lavorativo sotto la guida di un medico veterinario. Le lezioni si terranno presso le aule della Facoltà di Medicina Veterinaria, con tirocini presso l'Ospedale Veterinario Universitario Didattico di Teramo e altre strutture convenzionate. Il corso si conclude con una prova scritta, una prova pratica e una presentazione su un caso clinico.

  • Corsi di perfezionamento
  • Italiano
  • Formula weekend
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Teramo
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Teramo

          Master in Riabilitazione Veterinaria

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il corso di perfezionamento in Riabilitazione veterinaria fornisce conoscenze nell'ambito della riabilitazione veterinaria per coloro che desiderano proporsi nel campo lavorativo sotto la guida di un medico veterinario.

                Fornire conoscenze nell'ambito della riabilitazione veterinaria e promuovere la diffusione di questa professionalità in Italia.

                Il corso prevede un totale di 300 ore di didattica per 12 CFU, suddivise in lezioni frontali, studio individuale, didattica alternativa e prova finale.

                Il Master in Riabilitazione Veterinaria in sintesi:

                Perché scegliere il Master in Riabilitazione Veterinaria dell'Università degli Studi di Teramo?

                Il nostro Master in Riabilitazione Veterinaria offre una formazione di eccellenza per coloro che desiderano specializzarsi in un settore in rapida espansione. Grazie ad un approccio multidisciplinare, il programma copre tutti gli aspetti fondamentali della riabilitazione veterinaria, dalle basi anatomiche alle tecniche più innovative.

                • Acquisirai competenze specifiche nel trattamento e nella cura degli animali convalescenti.
                • Parteciperai a tirocini presso l'Ospedale Veterinario Universitario Didattico di Teramo e strutture convenzionate di alto livello.
                • Completerai il tuo percorso con una prova scritta, pratica e la discussione di un caso clinico, essenziali per la tua futura professione.

                Le opportunità professionali

                Al termine del master, avrai tutte le carte in regola per inserirti con successo nel mondo del lavoro veterinario, collaborando con medici veterinari o avviando la tua attività nel campo della riabilitazione animale. La tua formazione sarà un valore aggiunto per cliniche e ospedali veterinari di tutta Italia.

                SINTESI