Master in Criminologia, Scienze Penalistiche e Forensi

Università degli Studi di Teramo

Questo master propone un percorso di studio interdisciplinare con l'obiettivo di formare operatori specialistici nelle aree giuridico-forensi e fornire competenze criminologiche altamente qualificate applicate anche ai settori dell'investigazione e della sicurezza. L'aspetto fenomenologico e analitico delle dinamiche criminali, le prospettive teoretiche esplicative e i sistemi operativi nella dimensione forense costituiscono un'innovativa impostazione circolare del tracciato di apprendimento pluridimensionale offerto dal master. L'impianto didattico, rafforzato dallo studio in forma seminariale dei casi concreti, è diretto a strutturare conoscenze integrate e abilità scientifiche finalizzate ad offrire agli iscritti una specifica preparazione teorica ed operativa impiegabile nelle più moderne professionalità del settore Giustizia.

  • Master di secondo Livello
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Teramo
    04/ott/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Teramo

          Master in Criminologia, Scienze Penalistiche e Forensi

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master propone un percorso di studio di impostazione interdisciplinare con l’obiettivo di formare operatori specialistici nelle aree giuridico-forensi e di fornire competenze criminologiche altamente qualificate anche applicate ai settori della investigazione e della sicurezza.

                L’aspetto fenomenologico e analitico delle dinamiche criminali, le prospettive teoretiche esplicative e i sistemi operativi nella dimensione forense costituiscono una innovativa impostazione circolare del tracciato di apprendimento pluridimensionale offerto dal master.

                Possono presentare domanda di ammissione al master, senza limitazione di età e cittadinanza, coloro che sono in possesso della Laurea magistrale o equivalente dei precedenti ordinamenti. L’ammissione al master avviene attraverso procedura di iscrizione ad esaurimento posti.

                Il Master in Criminologia, Scienze Penalistiche e Forensi in sintesi:

                Master in Criminologia, Scienze Penalistiche e Forensi all'Università degli Studi di Teramo

                Il Master in Criminologia, Scienze Penalistiche e Forensi presso l'Università degli Studi di Teramo offre un'esperienza formativa unica, interdisciplinare, ideata per chi ambisce a diventare un professionista nel campo giuridico-forense. Attraverso un'insegnamento innovativo, che unisce teoria e pratica, gli studenti acquisiranno competenze avanzate in ambito criminologico, preparandoli alle sfide del settore Giustizia. Scadenza iscrizioni, date di inizio e modalità di ammissione: tutto quello che devi sapere per entrare a far parte della prossima edizione del master a Teramo.

                SINTESI