Questo master si propone di formare professionisti evoluti nel settore immobiliare, property & building management, capaci di coniugare competenze specifiche per gestire processi interni e esterni alle aziende, consulenze per ottimizzare investimenti e gestire patrimoni immobiliari. Il percorso formativo punta a integrare conoscenze aziendali, giuridiche e di comunicazione, trasferendo competenze utili per orientare le decisioni strategiche e gestionali del settore immobiliare. Attraverso una solida base teorica e esperienze pratiche, il master mira a formare figure professionali trasversali capaci di affrontare le sfide del mercato immobiliare moderno.
Contenuto del Master
Il Master in breve
La prima Startup University tutta italiana, caratterizzata da diversi percorsi accademici, tutti all'insegna dell'innovazione. Si tratta della prima partnership pubblico-privata per la governance di un'istituzione universitaria, che nasce con l'obiettivo di assumere la leadership nella formazione delle imprese.
Finalità del Master
Il Master in 'Il Real Estate, property & building management' rappresenta una risposta diretta e precisa ai fabbisogni di formazione e di professionalità espressi dal settore immobiliare italiano.
La didattica del Master
Il Master è organizzato in collaborazione con CONFASSOCIAZIONI, con l'obiettivo di sviluppare competenze manageriali nel settore del Real Estate, del property & building management e dell'asset management. Affronta tematiche attuali dalla valutazione e finanza immobiliare al marketing, ai mercati esteri e ai nuovi scenari dell'abitare e del better living.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
È richiesto il seguente titolo di ammissione: Diploma di Laurea Triennale oppure Diploma di Laurea Magistrale oppure Diploma di Laurea a ciclo unico.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 1700 .