Master in Manager Ambientale per la Gestione del Decommissioning e dei Rifiuti Radioattivi in Ambito Sanitario, Industriale e di Ricerca (iii Ed.)

Università degli Studi del Piemonte Orientale Dipartimento di Scienze della Salute - DISS

Questo master fornisce un'opportunità unica di acquisire competenze nel campo della gestione ambientale e della radio protezione. In collaborazione con la Società Gestione Impianti Nucleari per Azioni (SOGIN) e patrocinato da importanti istituzioni sanitarie, il corso offre la possibilità di svolgere un tirocinio pratico e di ottenere l'abilitazione al primo grado per l'iscrizione nell'elenco nominativo degli esperti di radioprotezione. Il programma del corso, articolato in moduli annuali, fornisce una formazione completa e affermando la competenza richiesta nel settore. Si segnala che sono previste modifiche alle tempistiche originarie.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Novara
    08/gen/2024
    01/gen/2024
  • Alessandria
    08/gen/2024
    01/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi del Piemonte Orientale | Dipartimento di Scienze della Salute - DISS

          Master in Manager Ambientale per la Gestione del Decommissioning e dei Rifiuti Radioattivi in Ambito Sanitario, Industriale e di Ricerca (iii Ed.)

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Attivato presso il Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, in collaborazione con la Società Gestione Impianti Nucleari per Azioni (SOGIN). Il corso è patrocinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara e dall’Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” di Alessandria.

                Il corso è valido per l’ammissione all’esame di abilitazione di primo grado per l'iscrizione nell'elenco nominativo degli esperti di radioprotezione, conformemente al Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministro della Salute del 9 agosto 2022.

                Il corso è articolato in moduli che possono essere fruiti anche singolarmente. Durata: annuale. Si segnala la variazione delle tempistiche originarie.

                Frequentare questo master ha un costo di € 3500 .

                Il Master in Manager Ambientale per la Gestione del Decommissioning e dei Rifiuti Radioattivi in Ambito Sanitario, Industriale e di Ricerca (iii Ed.) in sintesi:

                Arricchisci le tue competenze con il Master in Manager Ambientale per la Gestione del Decommissioning e dei Rifiuti Radioattivi in Ambito Sanitario, Industriale e di Ricerca

                Offerto dall'Università degli Studi del Piemonte Orientale e patrocinato da prestigiose istituzioni, questo master è la tua porta verso l'eccellenza nella gestione ambientale e nella radioprotezione. In collaborazione con SOGIN, offre formazione pratica e ti prepara all'abilitazione nel campo della radioprotezione.

                • Formazione avanzata in gestione dei rifiuti radioattivi
                • Tirocinio pratico per un'apprendimento esperienziale
                • Opportunità di abilitazione nella radioprotezione

                Sedi del Master: Novara, Alessandria. Inizia la tua carriera con competenze riconosciute e ricercate!

                SINTESI