Master in Manager Ambientale per la Gestione del Decommissioning e dei Rifiuti Radioattivi in Ambito Sanitario, Industriale e di Ricerca (iii Ed.)

Università degli Studi del Piemonte Orientale Dipartimento di Scienze della Salute - DISS
Master in Manager Ambientale per la Gestione del Decommissioning e dei Rifiuti Radioattivi in Ambito Sanitario, Industriale e di Ricerca (iii Ed.)

Questo master fornisce un'opportunità unica di acquisire competenze nel campo della gestione ambientale e della radio protezione. In collaborazione con la Società Gestione Impianti Nucleari per Azioni (SOGIN) e patrocinato da importanti istituzioni sanitarie, il corso offre la possibilità di svolgere un tirocinio pratico e di ottenere l'abilitazione al primo grado per l'iscrizione nell'elenco nominativo degli esperti di radioprotezione. Il programma del corso, articolato in moduli annuali, fornisce una formazione completa e affermando la competenza richiesta nel settore. Si segnala che sono previste modifiche alle tempistiche originarie.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Attivato presso il Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, in collaborazione con la Società Gestione Impianti Nucleari per Azioni (SOGIN). Il corso è patrocinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara e dall’Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” di Alessandria.

Finalità del Master

Il corso è valido per l’ammissione all’esame di abilitazione di primo grado per l'iscrizione nell'elenco nominativo degli esperti di radioprotezione, conformemente al Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministro della Salute del 9 agosto 2022.

La didattica del Master

Il corso è articolato in moduli che possono essere fruiti anche singolarmente. Durata: annuale. Si segnala la variazione delle tempistiche originarie.

Ammissione al Master

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 3500 .

Registrati per contattare la scuola

Un modo veloce e sicuro per accedere a tutti i nostri servizi gratuiti.

Gli iscritti sono già 475.863. Normativa privacy disponibile qui.

Chiudi form

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Previsione Sociale

Università degli studi di Trento | Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale

Il Master di II livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.

Logo Cliente

Il Master in Manager Ambientale per la Gestione del Decommissioning e dei Rifiuti Radioattivi in Ambito Sanitario, Industriale e di Ricerca (iii Ed.) in sintesi:

Arricchisci le tue competenze con il Master in Manager Ambientale per la Gestione del Decommissioning e dei Rifiuti Radioattivi in Ambito Sanitario, Industriale e di Ricerca

Offerto dall'Università degli Studi del Piemonte Orientale e patrocinato da prestigiose istituzioni, questo master è la tua porta verso l'eccellenza nella gestione ambientale e nella radioprotezione. In collaborazione con SOGIN, offre formazione pratica e ti prepara all'abilitazione nel campo della radioprotezione.

  • Formazione avanzata in gestione dei rifiuti radioattivi
  • Tirocinio pratico per un'apprendimento esperienziale
  • Opportunità di abilitazione nella radioprotezione

Sedi del Master: Novara, Alessandria. Inizia la tua carriera con competenze riconosciute e ricercate!

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni