Master in le Cure Palliative Precoci e Simultanee in Onco-Ematologia e Medicina Interna: la Clinica, la Comunicazione, la Qualità di Vita

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze Mediche e Chirurgiche Materno-Infantili

Questo master offre competenze specifiche, sia teoriche che pratiche, per la gestione dei pazienti onco-ematologici secondo il modello delle cure palliative precoci e simultanee. Il programma di studi prevede una formazione multidisciplinare integrata, approfondendo aspetti clinici, relazionali e normativi. Gli studenti impareranno a gestire i sintomi della malattia, a conoscere le terapie standard, ad affrontare le questioni etiche e spirituali associate al fine vita e a offrire cure palliative di alta qualità ai pazienti. Il confronto sui temi della spiritualità sarà favorito da esperti del settore. I discenti svolgeranno un tirocinio presso strutture nazionali e internazionali specializzate.

  • Master di primo Livello
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Modena
    16/giu/2023
    01/set/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia | Scienze Mediche e Chirurgiche Materno-Infantili

          Master in le Cure Palliative Precoci e Simultanee in Onco-Ematologia e Medicina Interna: la Clinica, la Comunicazione, la Qualità di Vita

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                La I\deg edizione del Master Universitario di II\deg livello “LE CURE PALLIATIVE PRECOCI E SIMULTANEE IN ONCO-EMATOLOGIA E MEDICINA INTERNA: LA CLINICA, LA COMUNICAZIONE E LA QUALITÀ DI VITA” nasce dall’esigenza di offrire ai medici competenze specifiche, sia teoriche che pratiche, per la gestione dei pazienti onco-ematologici secondo il modello più recente delle cure palliative precoci e secondo le indicazioni delle più aggiornate Linee Guida Internazionali e Nazionali, oltre che le attuali disposizioni legislative.

                120 CFU

                Possono accedere al Master i possessori di una delle seguenti Lauree conseguite ai sensi dei D.M. 270/04 e D.M. 509/99: • Laurea Magistrale/Specialistica a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (Classe LM-41, classe 46/S) Possono inoltre accedere i possessori di una delle seguenti Lauree conseguite ai sensi dell’ordinamento previgente il D.M. 509/99: Medicina e Chirurgia • Titolo equipollente rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo dal Consiglio Scientifico del corso ai soli limitati fini dell’iscrizione al corso Si richiede inoltre l’iscrizione all’ordine dei Medici Chirurghi.

                presentazione domanda entro 16/06/2023 alle ore: 13:00

                Frequentare questo master ha un costo di € 1516 .

                Il Master in le Cure Palliative Precoci e Simultanee in Onco-Ematologia e Medicina Interna: la Clinica, la Comunicazione, la Qualità di Vita in sintesi:

                Approfondisci le tue Conoscenze in Cure Palliative con il Master Unimore

                Il Master in Cure Palliative Precoci e Simultanee in Onco-Ematologia e Medicina Interna presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia fornisce competenze avanzate per medici su aspetti clinici, comunicativi e sulla qualità di vita dei pazienti. Una formazione multidisciplinare con tirocinio in strutture specializzate, pronta a formarti sui più recenti approcci e linee guida nelle cure palliative.

                • Sviluppo di competenze specifiche teoriche e pratiche
                • 120 CFU e preparazione conforme alle Linee Guida Internazionali
                • Accesso per laureati in Medicina e Chirurgia
                • Iscrizioni aperte fino al 16 giugno 2023
                • Master situato a Modena, inizio 1 settembre 2023

                Investi nella tua carriera professionale e nella qualità dell'assistenza ai pazienti onco-ematologici con il master di II livello della Scienze Mediche e Chirurgiche Materno-Infantili.

                SINTESI