Master in Valutazione e Trattamento Neuropsicologico dei Disturbi Specifici di Apprendimento - Interateneo con L’univ. di san Marino (sede Amm.)

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze

Questo master si propone di formare esperti altamente qualificati nella valutazione e rieducazione dei disturbi specifici di apprendimento. Il percorso formativo è rivolto a medici e psicologi e si focalizza sulla realizzazione di diagnosi e trattamenti integrati per i disturbi di apprendimento. Gli argomenti trattati includono i requisiti di accesso, la sede delle lezioni, i periodi di svolgimento e i documenti collegati.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia | Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze

          Master in Valutazione e Trattamento Neuropsicologico dei Disturbi Specifici di Apprendimento - Interateneo con L’univ. di san Marino (sede Amm.)

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master prevede la formazione di esperti nella valutazione e rieducazione dei disturbi specifici di apprendimento. Il Master si pone l’obiettivo di formare in maniera altamente qualificata Psicologi e Medici per la realizzazione di diagnosi e trattamenti integrati nell’ambito dei disturbi di apprendimento.

                60 CFU

                Possono accedere al Master i possessori dei seguenti titoli: - Laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. 270/2004; - Laurea specialistica o magistrale conseguita secondo gli ordinamenti precedenti al D.M. 270/2004; - Titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo dal Comitato Scientifico del corso ai soli limitati fini dell’iscrizione al corso, secondo la normativa vigente. Il Master è riservato a Laureati in: - Laurea in Medicina e Chirurgia - Laurea in Psicologia

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Il Master in Valutazione e Trattamento Neuropsicologico dei Disturbi Specifici di Apprendimento - Interateneo con L’univ. di san Marino (sede Amm.) in sintesi:

                Master in Valutazione e Trattamento Neuropsicologico dei Disturbi Specifici di Apprendimento: un percorso all'avanguardia

                Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con L’università di San Marino offre una formazione specialistica per chi aspira a diventare un esperto qualificato nella valutazione e nel trattamento neuropsicologico dei disturbi specifici di apprendimento. Questo master è disegnato specificamente per medici e psicologi che desiderano approfondire le loro competenze e ottenere 60 CFU nel campo.

                Perché iscriversi?

                Attraverso un approccio integrato e multidisciplinare, il master prepara i professionisti ad affrontare con metodologie innovative i disturbi di apprendimento, dotandoli delle competenze necessarie per operare efficacemente. Inoltre, il formato online e la flessibilità delle date di inizio e conclusione rendono questo percorso accessibile a professionisti già impegnati.

                Requisiti e Ammissione

                Aperto a laureati in Medicina e Psicologia, questo master rappresenta una opportunità unica per crescere professionalmente nel settore della neuropsicologia dell'apprendimento. Scopri di più sui requisiti e preparati a dare una svolta alla tua carriera.

                SINTESI