Master in Protesi e Implantoprotesi: Tecnologie Tradizionali e Digitali

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Dipartimento Chirurgico, Medico, Odontoiatrico

Questo master propone un percorso formativo annuale con focus sulle tecnologie tradizionali e digitali in campo protesico. Il programma prevede 1500 ore di lezione/tirocinio, corrispondenti a 60 CFU. Gli argomenti trattati spaziano dalle riabilitazioni su denti naturali e impianti, alla gestione di casi clinici complessi, fino alle tecniche protesiche avanzate nei percorsi tradizionali e digitali. Il corso si concentra anche sulle relazioni interdisciplinari con la parodontologia, l'endodonzia e l'ortodonzia, offrendo una preparazione completa per l'impostazione di piani di trattamento protesico e l'utilizzo delle attuali tecniche operative.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Modena
    28/ott/2022
    01/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia | Dipartimento Chirurgico, Medico, Odontoiatrico

          Master in Protesi e Implantoprotesi: Tecnologie Tradizionali e Digitali

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il corso ha durata annuale ed è organizzato in 6 master weeks con parte pratica hands-on su manichino e master pills con case discussion di casi clinici presentati dal docente e dagli studenti. Nelle master weeks verranno affrontati argomenti restaurativi e protesici partendo da casi clinici semplici e accompagnando lo studente verso la gestione di riabilitazioni complesse su denti naturali e su impianti.

                L’obiettivo del Master sarà preparare lo studente affinché durante e dopo il percorso formativo possa impostare un corretto piano di trattamento e conoscere le attuali tecniche e sequenze operative per portare a buon fine il trattamento protesico.

                Il programma del Master tratterà nel dettaglio la gestione di casi clinici con protesi parziali rimovibili ed edentulie complete trattate con protesi totali senza e con ancoraggio implantare.

                Possono accedere al Master i possessori di una delle seguenti Lauree conseguite ai sensi dei D.M. 270/04, D.M. 509/99, ordinamento previgente il D.M. 509/99 e titoli equipollenti:  Laurea Magistrale/Specialistica a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (Classe LM-41, classe 46/S);  Laurea Magistrale/Specialistica a ciclo unico in Odontoiatria e protesi dentaria (Classe LM-46, classe 52/S); con iscrizione all’albo degli Odontoiatri.

                Consulta il bando di ammissionepresentazione domanda entro 28/10/2022 alle ore: 13:30

                Frequentare questo master ha un costo di € 6000 .

                Il Master in Protesi e Implantoprotesi: Tecnologie Tradizionali e Digitali in sintesi:

                Scopri il Master in Protesi e Implantoprotesi presso l'Università di Modena e Reggio Emilia

                Immergiti nell'avanguardia della protesi dentaria con il Master in Protesi e Implantoprotesi dell'Università di Modena e Reggio Emilia. Un viaggio formativo che abbraccia le più moderne tecnologie digitali e tradizionali nel settore, preparandoti a gestire casi complessi con sicurezza e competenza.

                Perché Scegliere Questo Master?

                • 1500 ore di lezioni e tirocinio per un totale di 60 CFU.
                • Approccio interdisciplinare che comprende parodontologia, endodonzia e ortodonzia.
                • Formazione pratica hands-on e case discussion con docenti e studenti.

                Ammissione e Costi

                Il master è aperto ai laureati in Medicina, Chirurgia e Odontoiatria. Con una quota di iscrizione di €6000, il cammino verso l'eccellenza in protesi e implantoprotesi è alla tua portata. Scadenza iscrizioni: 28/10/2022.

                SINTESI