Master in Impresa e Tecnologia Ceramica

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Ingegneria 'Enzo Ferrari'

Questo master nasce per rispondere alla crescente domanda di nuove figure professionali nel settore ceramico. Il programma formativo fornisce competenze tecnologiche e gestionali, permettendo ai partecipanti di acquisire conoscenze specifiche sulle dinamiche competitive della ceramica, sulla gestione del prodotto e del processo produttivo anche in ottica ambientale. I profili professionali di riferimento sono il Tecnologo di prodotto e processo ceramico e il Tecnico commerciale dell’industria ceramica. Il percorso formativo è caratterizzato da lezioni operative e interattive, tenute da docenti universitari, professionisti del settore e manager d’impresa. Il master si svolge annualmente, con una durata complessiva di 1500 ore di lezione/tirocinio e prevede 60 CFU. I requisiti di ammissione riguardano specifici titoli di studio, con particolare attenzione alle lauree in ambito ingegneristico e scientifico.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Modena
    30/set/2022
    01/nov/2022
  • Modena
    30/set/2022
    01/nov/2022
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia | Ingegneria 'Enzo Ferrari'

          Master in Impresa e Tecnologia Ceramica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Impresa e Tecnologia Ceramica in sintesi:

                Il Master in Impresa e Tecnologia Ceramica presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Ingegneria 'Enzo Ferrari', rappresenta un'opportunità formativa unica per chi desidera eccellere nel settore ceramico. Dotato di un programma innovativo, prepara professionisti competenti, pronti ad affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione.

                Obiettivi del Master

                Acquisire conoscenze avanzate su dinamiche competitive, gestione del prodotto e del processo produttivo, con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale.

                Profili Professionali Formatiti

                • Tecnologo di prodotto e processo ceramico
                • Tecnico commerciale dell’industria ceramica

                Ammissione e Costi

                Un'esperienza formativa esclusiva a Modena, con un investimento di €4000. Requisiti specifici per ingegneri e laureati scientifici.

                Preparati a diventare un professionista di successo nel settore ceramico con il Master in Impresa e Tecnologia Ceramica.

                SINTESI