Master in Impresa e Tecnologia Ceramica (interateneo con Alma Mater Studiorum - Università di Bologna)

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Ingegneria 'Enzo Ferrari'

Questo master nasce per formare una figura multidisciplinare esperta in impresa e tecnologia ceramica, con competenze specifiche sulle dinamiche competitive del settore, sulla gestione del prodotto e del processo produttivo. I profili professionali di riferimento saranno: Tecnologo di prodotto e processo ceramico e Tecnico commerciale dell'industria ceramica. Il percorso formativo prevede la collaborazione di docenti universitari, professionisti del settore e manager d'impresa. La nuova edizione del Master prevede la possibilità di conseguire il titolo di studio in alto apprendistato, consentendo agli/alle studenti/esse iscritti al Master di venire assunti da un'azienda del settore ceramico. Il Master è riservato a candidati in possesso di laurea magistrale o di pari valore rilasciata all'estero, riconosciuta idonea dal Consiglio scientifico del corso ai soli fini dell'iscrizione.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Modena
    14/set/2023
    01/nov/2023
  • Modena
    14/set/2023
    01/nov/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia | Ingegneria 'Enzo Ferrari'

          Master in Impresa e Tecnologia Ceramica (interateneo con Alma Mater Studiorum - Università di Bologna)

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in \

                Il Master in Impresa e Tecnologia Ceramica si propone di formare una figura multidisciplinare esperta in impresa e tecnologia ceramica, con competenze specifiche sulle dinamiche competitive del settore, sulla gestione del prodotto e del processo produttivo. I profili professionali di riferimento saranno: Tecnologo di prodotto e processo ceramico e Tecnico commerciale dell’industria ceramica.

                Il Master è riservato ai candidati che, alla scadenza del bando e non oltre il periodo di immatricolazione, siano in possesso delle lauree conseguite secondo gli ordinamenti precedenti al D.M. 509/99 e tutte le lauree magistrali (conseguite ai sensi del D.M. 270/04) e specialistiche (conseguite ai sensi del D.M. 509/99). È previsto il rilascio del titolo di studio in alto apprendistato.

                Frequentare questo master ha un costo di € 5000 .

                Sì, è previsto l’alto apprendistato con possibilità di assunzione da parte di un'azienda del settore ceramico

                Il Master in Impresa e Tecnologia Ceramica (interateneo con Alma Mater Studiorum - Università di Bologna) in sintesi:

                Scopri il Master in Impresa e Tecnologia Ceramica

                Il Master in Impresa e Tecnologia Ceramica, offerto in collaborazione con Alma Mater Studiorum - Università di Bologna e l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, è progettato per formare esperti multidisciplinari nel settore ceramico. Attraverso questo percorso formativo, avrai l'opportunità di diventare un tecnologo qualificato nel prodotto e processo ceramico o un tecnico commerciale dell'industria ceramica.

                Con sede a Modena, il master prevede un'immersione completa nelle dinamiche competitive del settore, offrendo anche l'esperienza dell'alto apprendistato per inserirsi efficacemente nel mondo del lavoro. È l'ideale per laureati magistrali ambiziosi e con la passione per la tecnologia ceramica.

                SINTESI