Master di I Livello in Biophilic Design/progettazione Biofilica. Progettare Spazi per il Benessere Ispirati Dalla Saggezza Della Natura

Università Cusano Ingegneria

Questo master si caratterizza per un'offerta formativa incentrata sulla Psicologia Ambientale, che mette al centro la relazione persona-ambiente. Partendo dalla logica che una buona progettazione degli ambienti contribuisce a ridurre i livelli di stress, a ripristinare le risorse cognitive e a promuovere una sensazione generale di comfort, il Master fornisce gli strumenti per l'applicazione di metodi progettuali che hanno l'obiettivo di rendere gli ambienti più sani, resilienti, sostenibili e inclusivi. Attraverso un approccio teorico/pratico, il Master garantisce l'acquisizione di un background formativo di alto livello in ottica multidisciplinare e interdisciplinare tipica della biofilia.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1500 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    31/gen/2024
  • Roma
    31/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano | Ingegneria

          Master di I Livello in Biophilic Design/progettazione Biofilica. Progettare Spazi per il Benessere Ispirati Dalla Saggezza Della Natura

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master di I livello in Biophilic design/progettazione biofilica. Progettare spazi per il benessere ispirati dalla saggezza della Natura si caratterizza per un'offerta formativa incentrata sulla Psicologia Ambientale, che mette al centro la relazione persona-ambiente.

                Attraverso il suo approccio teorico/pratico-operativo, il Master ha l'obiettivo di fornire ai corsisti un livello elevato di conoscenze che consente di poter collaborare, come progettisti e/o consulenti per privati o enti pubblici, al fine di programmare interventi di progettazione, di riqualificazione, di valutazione post-occupativa di scale, e dunque ambienti in grado di migliorare i livelli di benessere di coloro che ne usufruiscono.

                Il Master prevede una didattica di 1500 ore per complessivi 60 CFU, erogato in modalità e-learning.

                Affinché sia possibile accedere al Master è necessario aver conseguito uno dei seguenti titoli di studio entro il termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione: una laurea conseguitta secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004. Per i titoli conseguiti all'estero non sono considerati equipollenti, la valutazione di idoneità avviene previa accettazione da parte del Comitato Scientifico Accademico.

                La domanda di iscrizione è scaricabile dal sito www.unicusano.it.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2700 .

                A conclusione del corso lo studente deve superare un esame finale - da svolgersi in presenza presso la sede dell'Università, sita in Roma, con cui si attesterà il conseguimento degli obiettivi previsti per il Master.

                Il Master di I Livello in Biophilic Design/progettazione Biofilica. Progettare Spazi per il Benessere Ispirati Dalla Saggezza Della Natura in sintesi:

                Trasforma il tuo futuro con il Master in Biophilic Design dell'Università Cusano

                Il Master di I Livello in Biophilic Design, offerto dall'Università Cusano, ti guiderà alla scoperta di come progettare spazi che migliorino il benessere e siano ispirati dalla natura. Scopri come applicare i principi della Psicologia Ambientale nella progettazione di ambienti sani, resilienti e inclusivi.

                Cosa Offre il Master:

                • 1500 ore di didattica e 60 CFU in modalità e-learning
                • Approccio teorico/pratico alla progettazione biofilica
                • Tecniche per creare ambienti che promuovano benessere e comfort

                Con una formazione multidisciplinare, sarai pronto per collaborare con privati ed enti pubblici nella realizzazione di progetti che valorizzano il legame tra persone e ambiente.

                Opportunità di Carriera

                Superando l'esame finale, avrai accesso a nuove opportunità professionali nel settore della progettazione sostenibile, pronte ad accoglierti con le competenze acquisite.

                SINTESI