Questo master ha l'obiettivo di formare professionisti specializzati nella comunicazione scientifica, partendo da solide basi culturali. Intende sviluppare la capacità di verifica dell'informazione e la valutazione della notizia. Si concentrerà su competenze nell'ambito delle tecniche di comunicazione della scienza sui media digitali, analizzando i linguaggi e le strategie più efficaci. È rivolto a laureati e professionisti che cercano di affinare le proprie competenze e a docenti orientati a programmi educativi innovativi. Il master sensibilizza anche i ricercatori sull'importanza della diffusione della scienza, enfatizzando l'impatto della comunicazione scientifica sulla società e sull'ambiente.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master ComRis nasce con l'intento di creare professionisti della comunicazione scientifica, partendo da solide basi culturali tese a supportare la capacità di verifica dell’informazione e la valutazione della reale portata della notizia.
Finalità del Master
Il master intende fornire competenze specifiche nell’ambito delle tecniche di comunicazione della scienza sui media digitali, analizzando le specificità dei linguaggi e delle strategie più efficaci di ogni mezzo di comunicazione.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a tutti i laureati magistrali che intendono intraprendere una carriera nell’ambito della comunicazione scientifica attraverso i media digitali o ai professionisti che intendono aggiornare competenze già in essere.
Candidarsi al Master
La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è prorogata al 15/01/2024 mentre la scadenza per le iscrizioni è posticipata al 30/01/2024.