Master in Comunicazione Della Scienza e Della Ricerca Scientifica (comris)

Università degli Studi Roma Tre
Master in Comunicazione Della Scienza e Della Ricerca Scientifica (comris)

Questo master ha l'obiettivo di formare professionisti specializzati nella comunicazione scientifica, partendo da solide basi culturali. Intende sviluppare la capacità di verifica dell'informazione e la valutazione della notizia. Si concentrerà su competenze nell'ambito delle tecniche di comunicazione della scienza sui media digitali, analizzando i linguaggi e le strategie più efficaci. È rivolto a laureati e professionisti che cercano di affinare le proprie competenze e a docenti orientati a programmi educativi innovativi. Il master sensibilizza anche i ricercatori sull'importanza della diffusione della scienza, enfatizzando l'impatto della comunicazione scientifica sulla società e sull'ambiente.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master ComRis nasce con l'intento di creare professionisti della comunicazione scientifica, partendo da solide basi culturali tese a supportare la capacità di verifica dell’informazione e la valutazione della reale portata della notizia.

Finalità del Master

Il master intende fornire competenze specifiche nell’ambito delle tecniche di comunicazione della scienza sui media digitali, analizzando le specificità dei linguaggi e delle strategie più efficaci di ogni mezzo di comunicazione.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il Master è rivolto a tutti i laureati magistrali che intendono intraprendere una carriera nell’ambito della comunicazione scientifica attraverso i media digitali o ai professionisti che intendono aggiornare competenze già in essere.

Candidarsi al Master

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è prorogata al 15/01/2024 mentre la scadenza per le iscrizioni è posticipata al 30/01/2024.

Il Placement del Master in Comunicazione Della Scienza e Della Ricerca Scientifica (comris)

Attività di Placement del Master

La comunicazione scientifica è un campo molto ampio e di grande attualità, che comprende diverse possibilità lavorative.

Registrati per contattare la scuola

Un modo veloce e sicuro per accedere a tutti i nostri servizi gratuiti.

Gli iscritti sono già 475.753. Normativa privacy disponibile qui.

Chiudi form

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
901°
901°
QS European (Rank)
333°
334°
QS Southern Europe (Rank)
70°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
17,4
Reputazione degli Allievi
2,2
Reputazione degli Insegnanti
8
Citazioni della Faculty
12,1
Faculty Internazionale
8,5
Studenti Internazionali
4,2
Network Internazionale di Ricerca
62,5
Risultati Occupazionali
7,1
Sostenibilità
19,7
COMPLESSIVAMENTE
-

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

MASPES - Master in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi

Università degli Studi di Milano - Bicocca

Il Master in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi - MASPES - dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca intende rispondere con professionalità elevata e competenza manageriale alle esigenze delle organizzazioni sportive e delle imprese ad esse direttamente o indirettamente collegate.

Logo Cliente

Il Master in Comunicazione Della Scienza e Della Ricerca Scientifica (comris) in sintesi:

Esplora il Master in Comunicazione della Scienza e della Ricerca Scientifica (ComRis) presso l'Università degli Studi Roma Tre

Approfitta della nostra offerta formativa unica per diventare un professionista nel settore della comunicazione scientifica. Il nostro Master è progettato per equipaggiare laureati e professionisti con le competenze necessarie per eccellere nella diffusione della scienza attraverso media digitali. Scopri le tecniche più innovative e le strategie comunicative efficaci per rendere la scienza accessibile a tutti.

  • Formazione di alto livello focalizzata sulla verifica dell’informazione e valutazione critica.
  • Analisi dei linguaggi dei media digitali per una comunicazione scientifica efficace.
  • Orientato a future carriere nella comunicazione della scienza, con un forte impegno nella sensibilizzazione sull'impatto sociale e ambientale della scienza.
  • Modalità di ammissione flessibili e inclusiva per laureati magistrali e professionisti in aggiornamento.

Non perdere l'opportunità di iscriverti prima del 30/01/2024 e di partecipare a un programma che unisce competenza scientifica e capacità comunicative per una carriera di successo nella comunicazione della scienza.

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni