Questo master è focalizzato sulla formazione di professionisti in grado di gestire e amministrare risorse umane, integrando conoscenze di diritto del lavoro con competenze pratiche. Sarà fornita una preparazione approfondita in normativa giuslavoristica, inclusa la gestione dei conflitti e la fidelizzazione dei lavoratori. Attraverso un percorso che combina teoria e pratica, si mira a creare figure professionali pronte a operare in diverse realtà, assicurando una preparazione adeguata alle sfide del mercato del lavoro attuale. Inoltre, il supporto di tutor qualificati permetterà un approccio personalizzato, facilitando il percorso di apprendimento e crescita per ciascun partecipante.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il master si rivolge non solo ai neolaureati, ma anche a coloro i quali, già operando nel settore, vogliano aggiornare ed approfondire le proprie competenze.
Finalità del Master
Il Master ha come obiettivo la formazione di figure professionali da impiegare prevalentemente presso imprese, datori di lavoro privati, amministrazioni pubbliche e enti pubblici economici nell’attività di gestione e amministrazione delle risorse umane.
La didattica del Master
Il programma previsto è diviso fra lezioni, frontali e anche in modalità e-learning, e un periodo di addestramento, da realizzare mediante stage presso aziende, enti e amministrazioni.