Master in Psicologia Scolastica

Università Cusano Facoltà di Scienze Della Formazione

Questo master si propone di formare psicologi specializzati nell'ambito scolastico, al fine di promuovere un clima di confronto costruttivo tra studenti, docenti e genitori. Attraverso un piano di studi completo, gli studenti acquisiranno le competenze necessarie per affrontare le sfide legate all'istruzione, inclusa la gestione di situazioni complesse e la progettazione, coordinamento e supervisione di interventi. Il percorso prevede lezioni online, project work e seminari di studio, offrendo un approccio tecnico-pratico che va oltre il semplice intervento clinico.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    31/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano | Facoltà di Scienze Della Formazione

          Master in Psicologia Scolastica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Psicologia Scolastica si propone di formare degli psicologi specializzati nel lavoro nella scuola, creando un clima costante di confronto con studenti, insegnanti e genitori.

                Il Master si propone di fornire competenze utili ad analizzare i contesti scolastici, conoscenze nella formazione dei docenti e del sostegno alla famiglia, nonché capacità di gestire particolari situazioni che si possono verificare a scuola.

                Le lezioni sono articolate in lezioni online, project work individuali e seminari di studio, con possibilità di effettuare verifiche intermedie e sostenere un esame finale.

                Per iscriversi al Master è richiesto il possesso di una laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509 o lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004. I candidati in possesso di titolo di studio straniero non equipollente dovranno chiedere al Comitato Scientifico il riconoscimento del titolo.

                La modalità di candidatura non è specificata nel testo fornito.

                Frequentare questo master ha un costo di € 900 .

                Il Master in Psicologia Scolastica in sintesi:

                Diventa uno Psicologo Scolastico Specializzato con il Master in Psicologia Scolastica dell'Università Cusano

                Il Master in Psicologia Scolastica, offerto dalla Facoltà di Scienze della Formazione, prepara i professionisti a lavorare efficacemente nel contesto scolastico. Attraverso un approccio innovativo che combina lezioni online, project work e seminari, questo master mira a dotare gli studenti delle competenze necessarie per promuovere un ambiente scolastico positivo, gestire situazioni complesse e supportare studenti, insegnanti e genitori.

                • Formazione Avanzata: Acquisisci conoscenze specialistiche per analizzare contesti educativi e implementare strategie efficaci.
                • Didattica Flessibile: Con lezioni online e un approccio basato su project work, goditi la flessibilità di studiare mantenendo i tuoi impegni.
                • Accessibilità: Iscrizioni aperte fino al 31/gen/2024 con opzione di studio completamente online.

                Affronta le sfide dell'istruzione moderna e contribuisci alla creazione di un ambiente scolastico migliore con il Master in Psicologia Scolastica dell'Università Cusano.

                SINTESI