Master di I Livello in Logopedia. Teoria e Pratica Riabilitativa nei Disturbi Della Comunicazione

Università Cusano Facoltà di Scienze Della Formazione

Questo master offre una formazione specializzata interdisciplinare in interventi sui disturbi della comunicazione, con lezioni teoriche e dimostrazioni pratiche in video di Foniatria, Logopedia e Canto. Il corso, della durata di 1500 ore e con 60 CFU, è erogato in modalità online e prevede il superamento di un esame finale. Durante il percorso formativo si affrontano 36 moduli su diversi disturbi della comunicazione, con particolare attenzione alle cause multifattoriali e alla gestione adeguata delle problematiche. Il master è organizzato dall'Università degli Studi Niccolò Cusano in convenzione con l'Università Popolare A.I.Nu.C.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 62 Giorni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    31/gen/2024
  • Roma
    31/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano | Facoltà di Scienze Della Formazione

          Master di I Livello in Logopedia. Teoria e Pratica Riabilitativa nei Disturbi Della Comunicazione

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master di I livello in Logopedia. Teoria e pratica riabilitativa nei disturbi della comunicazione ha una durata di 1500 ore e consente l'acquisizione di 60 CFU. Il percorso formativo post laurea è stato istituito dall'Università degli Studi Niccolò Cusano in convenzione con l'Università Popolare A.I.Nu.C.

                Il Master di I livello in Logopedia ha l'obiettivo di garantire l'acquisizione di conoscenze, abilità e competenze funzionali all'applicazione professionale di quanto appreso durante il corso. La necessità di assicurare a tutti i corsisti un background formativo di alto livello si riflette nell'importanza di formare professionisti in grado di intervenire sui disturbi della comunicazione, individuando gli strumenti necessari da applicare sul piano sociale, scolastico e professionale.

                Pena l'inammissibilità, l'accesso al Master di I Livello in Logopedia è subordinato al possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004. Per i titoli conseguiti all'estero non sono considerati equipollenti, la valutazione di idoneità avviene previa accettazione da parte del Comitato Scientifico Accademico. La domanda di iscrizione è scaricabile dal sito www.unicusano.it

                Frequentare questo master ha un costo di € 2200 .

                Il Master di I Livello in Logopedia. Teoria e Pratica Riabilitativa nei Disturbi Della Comunicazione in sintesi:

                Approfondisci le tue competenze in Logopedia con il Master di I Livello

                Alla Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università Cusano, questo master in Logopedia offre una formazione avanzata e interdisciplinare finalizzata alla riabilitazione dei disturbi della comunicazione. Con 1500 ore di lezione e 60 CFU, questo percorso si articola in 36 moduli che coprono un ampio spettro di disturbi, fornendo gli strumenti necessari per un intervento efficace.

                Caratteristiche del Master

                • Formazione completa su teoria e pratica riabilitativa nei disturbi della comunicazione
                • Modalità online per un apprendimento flessibile
                • Opportunità di formare professionisti altamente qualificati nel settore della logopedia

                Non perdere l'opportunità di sviluppare competenze specialistiche nel campo della logopedia e di dare un significativo impulso alla tua carriera professionale. Scopri i requisiti di ammissione e preparati a diventare un esperto nella gestione dei disturbi della comunicazione con il Master di I Livello all'Università Cusano.

                SINTESI