Master in Patient Engagement and Advocacy

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Questo master forma professionisti esperti nel coinvolgimento attivo dei pazienti nel contesto sanitario, attraverso la conoscenza del sistema sanitario, l'innovazione e la ricerca in ambito pubblico, e le strategie di comunicazione e lobby. Il percorso prevede un approccio manageriale e multidisciplinare, con particolare attenzione alle figure decisionali nel settore salute. Collabora con la Fondazione the Bridge e l'Agenas, offrendo sbocchi professionali in associazioni e aziende nel settore.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    30/mar/2024
    01/apr/2024
  • Milano
    30/mar/2024
    01/apr/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

          Master in Patient Engagement and Advocacy

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Patient Engagement and Advocacy mira a formare soggetti esperti capaci di agire consapevolmente nel campo della salute, con competenze nella gestione delle politiche pubbliche, comunicazione e relazioni istituzionali.

                Il Master si propone di offrire un approccio manageriale e multidisciplinare attraverso un modello didattico interattivo, con l'obiettivo di formare professionisti in grado di favorire l'attivo coinvolgimento dei pazienti nel processo di cura.

                La didattica del Master si basa su lezioni frontali ridotte e privilegia case study, simulazioni, esercitazioni e sessioni di design thinking.

                Il master è aperto a chiunque abbia conseguito il Diploma di Laurea in qualsiasi disciplina ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti.

                Le modalità di candidatura al Master non sono specificate.

                Frequentare questo master ha un costo di € 4500 .

                Il Master in Patient Engagement and Advocacy in sintesi:

                Perché scegliere il Master in Patient Engagement and Advocacy dell'Università di Pavia?

                Il Master in Patient Engagement and Advocacy dell'Università degli Studi di Pavia è progettato per sviluppare competenze avanzate nel settore sanitario, formando professionisti in grado di promuovere l'attivo coinvolgimento dei pazienti. Il percorso didattico multidisciplinare, l'attenzione a strategie innovative di comunicazione e la collaborazione con entità rilevanti come la Fondazione the Bridge e l'Agenas, preparano i candidati ai ruoli decisionali nel settore salute.

                Con una didattica moderna che include case study, simulazioni e design thinking, il master offre un'approccio manageriale e multidisciplinare, garantendo un alto tasso di placement professionale in associazioni e aziende nel settore.

                Aperto a laureati di ogni disciplina, con sessioni online e a Milano, il Master in Patient Engagement and Advocacy rappresenta un'opportunità imperdibile per chi mira a un futuro brillante nel settore sanitario.

                SINTESI