Master in Gestione Innovativa dell'Arte: Finanza, Marketing, Strategia

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

Questo master si focalizza sull'innovativa gestione dell'arte, integrando conoscenze di finanza, marketing e strategia. Riservato a laureati, la formazione si svolge in presenza e offre una prospettiva globale su come l'arte stia influenzando il panorama finanziario e aziendale. L'obiettivo è formare professionisti capaci di valutare e gestire patrimoni artistici, garantendo un approccio etico e sostenibile. I contenuti spaziano dalla valutazione delle opere d'arte all'interazione con aziende, istituzioni e settore pubblico, preparando gli studenti a carriere stimolanti e dinamiche nel mondo dell'arte e della cultura.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Pavia
    29/mar/2024
    01/apr/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

          Master in Gestione Innovativa dell'Arte: Finanza, Marketing, Strategia

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il mondo dell’arte sta vivendo un periodo di forte mutamento ed evoluzione dovuto alla sempre maggiore connessione che si è venuta a creare tra il mondo dell’arte e quello della finanza. I collezionisti chiedono nuovi servizi che si affiancano a quelli tradizionalmente offerti dalle gallerie, case d’asta e mercanti. Le imprese sono sempre più attente all'arte nei loro programmi di Corporate Social Responsibility. Il mondo bancario e finanziario pone crescente attenzione all'arte sia nell'ambito dei processi di Wealth Management sia nella valorizzazione del patrimonio artistico di proprietà. Pertanto occorre formare nuove competenze professionali, esperte in arte, economia, gestione, organizzazione e diritto che rispondano alle nuove esigenze del mercato, comprese la tutela e il progressivo aumento del valore dell’investimento in arte, la salvaguardia del valore, la gestione dei possibili rischi, l'impiego dell’arte come forma di garanzia e tutto quanto è legato al passaggio ereditario di opere e collezioni.

                Il Master in Gestione Innovativa dell’Arte si propone di formare nuove figure professionali specializzate nel campo della operatività e della consulenza nel mercato dell’arte. Fornisce le competenze economiche, finanziarie, legali ed artistiche necessarie per gestire in modo competente la valutazione e la gestione dei patrimoni artistici.

                Il master è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina. Inoltre è aperto anche a chi abbia conseguito il Diploma Accademico di I e II livello, rilasciato dalle Accademie di Belle Arti.

                Frequentare questo master ha un costo di € 5500 .

                Il Master in Gestione Innovativa dell'Arte: Finanza, Marketing, Strategia in sintesi:

                Scopri il Master in Gestione Innovativa dell'Arte a Pavia

                Sei appassionato di arte e interessato a farne la tua professione? Il Master in Gestione Innovativa dell'Arte: Finanza, Marketing, Strategia presso l'Università degli Studi di Pavia è ciò che fa per te. Un programma unico che integra finanza, marketing e strategia per formare professionisti pronti a entrare nel dinamico mondo dell'arte.

                Cosa Offre il Master?

                • Formazione di alto livello in finanza dell'arte, marketing culturale e strategia aziendale.
                • Approccio pratico alla gestione e valutazione dei patrimoni artistici.
                • Preparazione per carriere dinamiche nel settore dell'arte e della cultura.

                Con un corpo docente esperto e una forte connessione con il mondo dell'arte e delle imprese, questo master è la tua porta verso una carriera stimolante e ricca di soddisfazioni. Scadenza iscrizioni: 29 marzo 2024. Non perdere questa opportunità unica!

                SINTESI