Master in Energy and Environmental Management and Economics (medea)

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

Questo master approfondisce le problematiche gestionali di imprese operanti nel settore energia e ambiente. Il Master MEDEA ha più di 60 anni di storia ed è caratterizzato da un placement molto efficace. La figura professionale formata trova collocazione in tutti gli ambiti del settore energetico. L'ammissione al Master prevede l'esenzione dal pagamento della tassa d'iscrizione pari a 25.000 €. Al fine di favorire la diffusione della cultura energetica, un certo numero di borse di studio sarà assegnato a studenti meritevoli. Ai corsi potranno partecipare anche persone scelte autonomamente dalle Società Eni estere. La borsa di studio include inoltre materiale didattico gratuito, visite agli impianti e l'utilizzo delle mense aziendali. La Segreteria Organizzativa sarà ubicata presso Servizio Post Laurea, Via Ferrata, 5 - 27100 Pavia. Per maggiori dettagli consultare il sito web del corso.

  • Master di primo Livello
  • Inglese
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Pavia
    02/mag/2023
    01/set/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

          Master in Energy and Environmental Management and Economics (medea)

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master ha lo scopo di approfondire le problematiche gestionali di imprese operanti nel settore energia e ambiente. Il Master MEDEA ha più di 60 anni di storia, è frequentato da titolari di lauree economiche e tecniche ed è caratterizzato da un placement molto efficace, prevalentemente in Eni e nelle sue Società, sia in Italia che all’estero. Negli ultimi dieci anni la totalità degli allievi italiani è stata assunta in 3-4 mesi dalla conclusione del Master, mentre gli allievi non italiani hanno trovato sbocco occupazionale generalmente nei paesi di provenienza.

                Il Master ha carattere trasversale, pertanto la figura professionale formata durante entrambi i percorsi trova collocazione in tutti gli ambiti del settore energetico, da amministrazione, finanza e controllo a strategie e relazioni internazionali, contrattualistica, trading, analisi e gestione del rischio. Gli sbocchi professionali dei due percorsi possono differire nel tipo di mansioni richieste, ma non nell’ambito di inserimento che per entrambi i livelli è il settore energetico, coerentemente con la caratterizzazione didattica del programma.

                Il Master ha un placement molto efficace, prevalentemente in Eni e nelle sue Società, sia in Italia che all’estero.

                Il Master in Energy and Environmental Management and Economics (medea) in sintesi:

                Master in Energy and Environmental Management and Economics (MEDEA): Punto di partenza per la tua carriera nel settore energetico

                Il Master MEDEA, organizzato dall'Università degli Studi di Pavia in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, è la tua porta di accesso al mondo dell'energia e dell'ambiente. Con oltre 60 anni di storia, questo prestigioso master offre un efficace placement in aziende leader del settore, come Eni e le sue società collegate, sia in Italia che all'estero.

                Il programma trasversale prepara professionisti pronti ad inserirsi in tutti gli ambiti del settore energetico, dalla gestione amministrativa e del rischio a strategie e relazioni internazionali. Con borse di studio per studenti meritevoli e materiale didattico gratuito, il Master MEDEA rappresenta un investimento nel tuo futuro professionale nel settore energetico.

                Dettagli del Master:

                • Luogo: Pavia
                • Scadenza iscrizioni: 02/mag/2023
                • Inizio e fine del Master: Da 01/set/2023

                Non perdere l'occasione di far decollare la tua carriera nel settore dell'energia e dell'ambiente con il Master MEDEA. Scopri di più e candidati ora!

                SINTESI