Master in Scrub Nurse Surgical Skills: Management of Surgical Instruments and the Multidisciplinary Operating Room

Università di Pisa Dipartimento di Medicina

Questo master fornisce conoscenze e competenze specifiche per l'attività di infermiere nell'ambito perioperatorio, inclusa la gestione del blocco operatorio e delle procedure chirurgiche. Il programma si concentra sullo strumentario chirurgico, sui rischi professionali, sulla sicurezza del paziente e sul posizionamento perioperatorio. Prevede inoltre attività di ricerca e formazione del personale, nonché l'apprendimento dei principi di lean management. Gli sbocchi professionali comprendono il ruolo di infermiere specializzato nell'ambito perioperatorio, infermiere di sala operatoria e strumentista. Il costo del master è di 1800 euro, con varie scadenze per le rate di pagamento. Sono disponibili da 8 a 20 posti, senza la possibilità di iscriversi come uditori. I requisiti di ammissione includono lauree magistrali e specialistiche in ambito infermieristico e ostetrico, nonché lauree triennali in professioni sanitarie.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Pisa
    17/gen/2024
    14/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Pisa | Dipartimento di Medicina

          Master in Scrub Nurse Surgical Skills: Management of Surgical Instruments and the Multidisciplinary Operating Room

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master ha l'obiettivo di fornire conoscenze e competenze specifiche dell’attività di infermiere nell'ambito perioperatorio sia per la figura di strumentista che infermiere di sala operatoria nelle aree di chirurgia generale e specialistica. Inoltre ha lo scopo di fornire conoscenze dello strumentario chirurgico e dei presidi di utilizzo in sala operatoria, sulle procedure chirurgiche, rischi professionali, sicurezza del paziente e posizionamento perioperatorio; partecipare ad attività di ricerca e formazione del personale per migliorare la qualità dell’assistenza, principi di lean management e saper gestire e vivere nella complessità di un blocco operatorio.

                Infermiere specialista nell'ambito perioperatorio. Infermiere di camera operatoria e strumentista.

                Lauree magistrali: Scienze Infermieristiche e Ostetriche; Lauree specialistiche: Classe delle lauree specialistiche nelle Scienze Infermieristiche e Ostetriche; Lauree triennali: Classe delle lauree in Professioni Sanitarie, Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica

                Frequentare questo master ha un costo di € 1800 .

                Il Master in Scrub Nurse Surgical Skills: Management of Surgical Instruments and the Multidisciplinary Operating Room in sintesi:

                Master in Scrub Nurse Surgical Skills: Forma il Futuro degli Infermieri di Sala Operatoria

                Cerchi un avanzamento nella tua carriera infermieristica? Il Master in Scrub Nurse Surgical Skills presso l'Università di Pisa è progettato per fornire conoscenze e competenze essenziali nel campo perioperatorio. Con un focus specifico sulla gestione degli strumenti chirurgici e la sicurezza del paziente, questo master ti prepara a eccellere come infermiere di sala operatoria o strumentista.

                Requisiti di ammissione: lauree magistrali/specialistiche in Scienze Infermieristiche, Ostetriche e Professioni Sanitarie. Una tassa di €1800 per avviare il tuo percorso verso il successo in uno dei 8-20 posti disponibili.

                Scadenze iscrizioni: 17/gen/2024; Inizio Master: 14/feb/2024.

                Scopri come la nostra formazione avanzata può aprire le porte a nuove opportunità professionali all'interno del blocco operatorio multidisciplinare.

                SINTESI