Master in Igiene Industriale, Prevenzione e Sicurezza

Università di Pisa Dipartimento di Biologia

Questo master fornisce competenze professionalizzanti nell'ambito della prevenzione e della sicurezza dei lavoratori. Gli obiettivi formativi sono di tipo professionale e adeguati al ruolo ed è prevista la partecipazione di professionisti del settore, oltre alla possibilità di svolgere tirocini presso aziende convenzionate. Al termine del corso, gli studenti acquisiscono la certificazione di RSPP e possono svolgere moduli professionalizzanti previsti per la formazione degli RSPP. Il costo è di 3500 euro suddivisi in tre rate. Sono disponibili da 8 a 30 posti, con la possibilità di ammettere al massimo 10 uditori. I requisiti di ammissione includono lauree magistrali, lauree specialistiche, lauree triennali e lauree vecchio ordinamento in vari ambiti scientifici e tecnici.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Pisa
    15/gen/2024
    09/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Pisa | Dipartimento di Biologia

          Master in Igiene Industriale, Prevenzione e Sicurezza

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il MIIPS fornisce competenze professionalizzanti nell'ambito della prevenzione e della sicurezza dei lavoratori. Alla fine del corso gli studenti acquisiscono la certificazione di RSPP. L’obiettivo formativo è di tipo professionale adeguato a tale ruolo e le attività didattiche sono svolte da professionisti del settore (AIDII, AUSL, INAIL, consulenti esperti), e solo parzialmente da docenti universitari. Alla fine di ogni modulo didattico gli studenti compilano un questionario di valutazione. Il DB ha stipulato convenzioni con aziende per il tirocinio degli studenti. Queste sono presenti su tutto il territorio nazionale a dimostrazione della capacità attrattiva del Master.

                Il Master include lo svolgimento dei moduli professionalizzanti A, B, B-SP4 e C previsti dall’accordo Stato Regioni del 07-07-2016 per la formazione degli RSPP, che permette di poter assumere tale incarico nelle aziende categoria ATECO C - attività manifatturiera (industrie alimentari, tessili, abbigliamento, conciarie, cuoio, legno, carta, editoria, stampa, minerali non metalliferi, produzione e lavorazione metalli, fabbricazione macchine, fabbricazione apparecchi elettrici, elettronici (comprese le apparecchiature ottiche), autoveicoli, mobili, produzione e distribuzione di energia elettrica, gas, acqua, smaltimento rifiuti; fabbricazione di coke e prodotti derivanti dalla raffinazione del petrolio; fabbricazione di prodotti chimici; Laboratori di igiene industriale ed ambientali: Servizi di igiene industriale; Società di consulenza nel settore dell'igiene industriale; Attività libero-professionale, responsabili della sicurezza.

                Certificazione di RSPP

                Lauree magistrali, specialistiche, triennali e del vecchio ordinamento in ambito scientifico e tecnologico

                presentazione domande ammissione dal 20/07/2023 al 15/01/2024

                Frequentare questo master ha un costo di € 3500 .

                Convenzioni con aziende per il tirocinio degli studenti su tutto il territorio nazionale.

                Il Master in Igiene Industriale, Prevenzione e Sicurezza in sintesi:

                Scopri il Master in Igiene Industriale, Prevenzione e Sicurezza presso l'Università di Pisa

                Il Master in Igiene Industriale, Prevenzione e Sicurezza, offerto dall'Università di Pisa, è una formazione avanzata per chi mira a specializzarsi nel campo della sicurezza dei lavoratori. Acquista competenze professionalizzanti e preparati a diventare RSPP, con moduli adeguati e insegnamenti diretti da esperti del settore come AIDII, AUSL, e INAIL.

                Avrai l'opportunità di partecipare a tirocini grazie alle convenzioni con aziende distribuite su tutto il territorio nazionale.

                • Ammessione per laureati in ambiti scientifici e tecnici
                • Costo del master: €3500
                • Scadenza iscrizioni: 15/gen/2024
                • Inizio Master: 09/feb/2024

                Non perdere l'opportunità di far parte del sectore della prevenzione e sicurezza industriale. Candidati ora!

                SINTESI