Questo master si propone di sostenere le università africane contribuendo al miglioramento del personale e alla formazione di giovani ricercatori e docenti qualificati. Il programma mira a formare professionisti capaci di affrontare le sfide dello sviluppo sostenibile, fornendo loro gli strumenti necessari per implementare azioni di ricerca e formazione. Con un mix di conoscenze accademiche e pratiche, il master è aperto a giovani talenti provenienti dall'Africa e da altre regioni, con borse di studio disponibili per coprire i costi di iscrizione e eventuali trasferte. Un'opportunità per elevare il profilo professionale e accademico degli studenti, creando sinergie tra continentale e europeo.
Contenuto del Master
Il Master in breve
L'obiettivo generale di questo Master di specializzazione è quello di sostenere le università africane contribuendo al miglioramento del personale e alla formazione di una generazione qualificata di giovani ricercatori e docenti qualificati.
Finalità del Master
aumentare le conoscenze dei partecipanti sulle sfide globali dello sviluppo sostenibile e chiarirne le implicazioni per il continente africano; fornire loro gli strumenti giusti per perseguire azioni di ricerca e formazione in questo campo potendo trasferire le loro conoscenze nella loro università di origine; rafforzare la partnership tra le loro università di origine e le università italiane.
La didattica del Master
Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
vedi regolamento
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 0 .