Master in Criminologia e Diritto Penale. Analisi Criminale e Politiche per la Sicurezza Urbana

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Scienze Politiche

Questo master offre un percorso formativo completo nel campo della criminologia e del diritto penale, con particolare attenzione all'analisi criminale e alle politiche per la sicurezza urbana. Il corso si pone l'obiettivo di formare professionisti ed operatori in grado di fornire competenze elevate nel campo degli interventi di prevenzione e contrasto ad ogni forma di crimine. Il master è strutturato per fornire conoscenze approfondite su vari aspetti della criminologia e del diritto penale, con un focus particolare sulla sicurezza urbana. Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento. La verifica dei contenuti appresi avverrà tramite test differenti a domande predefinite e/o aperte, o altre modalità di verifica che saranno proposte al termine di ciascun modulo. La prova finale si svolgerà tramite l'esposizione di un elaborato finale e la sua discussione potrà avvalersi anche delle nuove tecnologie della comunicazione. La percentuale di frequenza obbligatoria è dell'80%.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Scienze Politiche

          Master in Criminologia e Diritto Penale. Analisi Criminale e Politiche per la Sicurezza Urbana

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master di II livello in Criminologia e diritto penale. Analisi criminale e politiche per la sicurezza urbana si propone di fornire competenze elevate nel campo degli interventi di prevenzione e contrasto ad ogni forma di crimine.

                Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 1800 .

                Il Master in Criminologia e Diritto Penale. Analisi Criminale e Politiche per la Sicurezza Urbana in sintesi:

                Master in Criminologia e Diritto Penale: Formazione di Alto Livello a Napoli

                Il Master di II livello in Criminologia e Diritto Penale, offerto dall'Università di Napoli Federico II, è un percorso di formazione avanzato centrato sull'analisi criminale e le politiche per la sicurezza urbana. Progettato per formare professionisti qualificati nel contrasto alla criminalità, il master combina teoria e pratica per fornire competenze approfondite in prevenzione e gestione della sicurezza.

                Con una percentuale di frequenza obbligatoria dell'80%, il master prepara per la realtà professionale attraverso un mix di lezioni, test e discussioni di elaborati finali, avvalendosi delle più moderne tecnologie della comunicazione.

                SINTESI