Questo master si propone di esplorare approfonditamente le teorie e le strategie innovative per la progettazione e valutazione delle competenze nel contesto scolastico. In un'epoca in cui la società della conoscenza richiede un rinnovamento dei sistemi formativi, il corso si concentra sul superamento di approcci rigidi e sulla creazione di un ambiente educativo flessibile e policentrico. Attraverso un percorso di apprendimento assistito, i partecipanti svilupperanno nuove competenze e abilità necessarie per affrontare le sfide educative contemporanee, garantendo una formazione adeguata e personalizzata per ogni studente.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Corso mira ad approfondire le teorie e le strategie innovative per la progettazione e valutazione delle competenze in ambito scolastico, identificando la struttura delle singole discipline e definendone gli elementi costitutivi del processo di valutazione.
Finalità del Master
Il Corso mira ad approfondire le teorie e le strategie innovative per la progettazione e valutazione delle competenze in ambito scolastico, identificando la struttura delle singole discipline e definendone gli elementi costitutivi del processo di valutazione.
La didattica del Master
L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Costituiscono titolo di ammissione al Master: diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 450 .
Borse di Studio