Master in Gestione Delle Lesioni Cutanee (wound Care)

Sapienza - Università di Roma Scienze Medico-Chirurgiche e Medicina Traslazionale

Questo master si propone di formare professionisti capaci di contribuire alla progettazione e all’applicazione di processi di formulazione e revisione di strumenti quali protocolli, procedure, linee guida fornendo un valido supporto professionale. Tra gli obiettivi formativi, il master intende anche formare professionisti in grado di progettare e attuare ricerche in collaborazione con equipe multidisciplinare e/o collaborare alle sperimentazioni cliniche, nonché di progettare, condurre e valutare programmi di monitoraggio di eventi critici ed eventi sentinella al fine di individuare le principali criticità all’interno delle unità operative nei diversi contesti di cura (domicilio-ospedale-territorio). Altre competenze acquisite riguardano la capacità di svolgere attività di educazione sanitaria nei confronti dei pazienti portatori di lesione cutanea e loro famiglie, di fornire supporto alle amministrazioni nella scelta dei dispositivi/medicazioni avanzate, ausili antidecubito nell’ambito dei processi di approvvigionamento, di promuovere, nei servizi socio-sanitari, lo sviluppo di conoscenze e l’adozione di comportamenti appropriati inerenti le lesioni cutanee, nonché di gestire percorsi assistenziali, diagnostici e terapeutici orientati alla prevenzione ed al trattamento di persone con lesioni, e di utilizzare gli specifici metodi e strumenti del wound care valutandone l’appropriatezza e l’efficacia nell’ambito del SSN.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    31/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Scienze Medico-Chirurgiche e Medicina Traslazionale

          Master in Gestione Delle Lesioni Cutanee (wound Care)

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Gestione delle lesioni cutanee (wound care)

                Contribuire alla progettazione e all’applicazione di processi di formulazione e revisione di strumenti quali protocolli, procedure, linee guida, fornendo un valido supporto professionale

                Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è stato prorogato al 31 gennaio 2023. Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Gestione Delle Lesioni Cutanee (wound Care) in sintesi:

                Esplora il Master in Gestione delle Lesioni Cutanee (Wound Care) alla Sapienza - Università di Roma

                Diventa un professionista qualificato nella gestione delle lesioni cutanee, acquisendo competenze avanzate in protocolli, procedure, e linee guida. Con noi, imparerai a collaborare con equipe multidisciplinari, contribuire alle sperimentazioni cliniche, e promuovere la salute dei pazienti con lesioni cutanee.

                Obiettivi Formativi del Master

                • Progettare e attuare ricerche nel wound care
                • Valutare programmi di monitoraggio di eventi critici
                • Educazione sanitaria per pazienti e famiglie
                • Gestire percorsi assistenziali orientati alla prevenzione e trattamento delle lesioni

                Perché Scegliere Questo Master?

                Con una sede prestigiosa a Roma e la possibilità di applicare le competenze acquisite in contesti reali, questo master ti prepara per un futuro brillante nel settore del wound care all'interno del SSN e oltre.

                SINTESI