Questo master rappresenta un'opportunità unica per approfondire tematiche rilevanti nel contesto delle scienze politiche e sociologiche. Con un curriculum che include corsi obbligatori su argomenti come la pianificazione operativa e il diritto internazionale, il programma mira a formare leader capaci di affrontare sfide complesse in ambito strategico e militare. La durata di un anno accademico e un accesso programmato locale garantiscono un ambiente di apprendimento stimolante e selettivo. La sede didattica di Roma offre inoltre un contesto ricco di risorse culturali e opportunità di networking professionale.
Contenuto del Master
Il Master in breve
L’obiettivo del Master sarà la realizzazione di uno specifico percorso formativo da inserire all’interno del ciclo di studi previsto per il Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze erogato dall’ISSMI del CASD in favore di Ufficiali e Funzionari dell’Amministrazione Difesa.
Finalità del Master
Il corso di Master sarà rivolto, prevalentemente, agli Ufficiali ed al Funzionari A.D. frequentante il Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze.
La didattica del Master
Per lo svolgimento dei corsi e per l’organizzazione delle attività formative, il Master si avvarrà: delle competenze didattiche e scientifiche, nei campi di base ed applicativi delle discipline inerenti gli obiettivi del Master, presenti nell’Università degli Studi di Torino; degli specifici apporti di esperti ed operatori di provata e documentata esperienza che svolgono la loro attività in strutture di ricerca pubbliche e private.