Organizzare un evento, un convegno, una convention o un meeting, promuovere un marchio, un´azienda o avviare una campagna pubblicitaria è un lavoro estremamente stimolante, che coinvolge e richiama le capacità progettuali e creative di chi è coinvolto nella realizzazione. Il 1° Master nell'Event Management in Europa valido per l'iscrizione al REGISTRO NAZIONALE event manager
Il Master in Global Event Management erogato da SESEF dal 2004, è un percorso di formazione nato per creare manager esperti nell'organizzazione di eventi e congressi.
L'obiettivo primario del Master è quello di formare nuovi professionisti nel mondo degli eventi e dei congressi e di lavorare nelle aziende specializzate in Organizzazione di eventi, Tour Operator, Agenzie Viaggio, grandi catene alberghiere, ecc.
1000 ore di formazione totali in 7 mesi tra:
Aula a Roma + site inspection
project work
formazione a distanza in modalità e-learning
stage in Italia o all'estero a libera scelta dello studente
La didattica del Master
Il Master in Global Event Management è l'unico nel panorama formativo italiano ad essere stato patrocinato da MPI Italia ed i cui moduli didattici sono strutturati ripercorrendo totalmente i contenuti del Manuale del Convention Industry Council ; il piano didattico infatti è stato creato in collaborazione con professionisti del settore e in linea con gli Standard Professionali per Meeting Manager e Meeting Coordinator, di recente pubblicati a cura di MPI .
Programma didattico per macro-aree di insegnamento
1. Introduzione al mercato turistico
Il mercato turistico ed i suoi numeri
Le imprese turistiche
2. Tipologie di evento e loro format
Eventi nazionali ed internazionali
I protagonisti dell'evento
I formati degli eventi
3. Pianificazione dell'evento
Definizione degli obiettivi
Stesura del programma
Pianificazione del budget
4. La gestione strategica ed operativa dell'evento
Gestione dei rischi
La misurazione e la valutazione dell'evento
5. La gestione economica dell'evento
La rendicontazione e la valutazione economica
Stesura del budget preventivo e consuntivo
Gli aspetti legali della contrattualistica
6. Banqueting Management
Food & Beverage Management
Menù e tipologie di servizi
Layout e predisposizione delle sale
7. Marketing turistico e degli eventi
Tourism Marketing
Web Marketing
Social media management
Certificazioni e Crediti del Master
Scuola Associata ASFOR.
Scuola accreditata EQF (European qualification frameworks) Turismo
Convenzione con Università degli Studi di Bari
Internazionalizzazione
Titolo di studio di qualificazione riconosciuto a livello italiano ed europeo
Il numero massimo di allievi ammessi al Master è di 35
Candidarsi al Master
Prove di selezione:
colloquio motivazionale individuale e tre prove scritte.
Si può accedere alle selezioni inviando il curriculum vitae e una lettera motivazionale a selezioni@sesef.net
Criteri di valutazione delle candidature
Valutazione del cv
Lettera di motivazioni
Referenze
Test e/o colloquio di lingua
Test di logica e/o psico-attitudinali
Colloquio individuale motivazionale
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 5900 Incl. IVA.
Borse di Studio
Sono previste 15Borse di Studio a copertura parziale
15 borse di studio da 1900€ l'una (riduzione del 32% della quota di iscrizione)
Facilities del Master
Tutoraggio
Laboratorio
Accesso wifi
Accessibilità disabili
Nr posti letto35
Attività culturali
Il Placement del Master in Global Event Management
Attività di Placement del Master
I nostri stage sono diversi! Offriamo ai nostri studenti una piattaforma di gestione degli stage evoluta. I nostri studenti hanno a disposizione un database navigabile, gestibile con filtri di ricerca in cui è contenuta un'anagrafica dettagliata per ogni azienda, solo dopo aver raccolto informazioni e aver valutato tutte le possibilità, lo studente SESEF, è libero di scegliere dove candidarsi!100%: gli studenti inseriti in stage!La nostra piattaforma stage è uno strumento moderno ed efficace che permette a tutti i nostri studenti di trovare lo stage desiderato.90%: la percentuale di studenti assunti dopo lo stage!
Servizi di Placement presenti
Job posting
Book e/o database dei diplomati
Sondaggio occupazionale ex-allievi
Risorse multimedia: links/e-books
Sportello dedicato
Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
Scopri il Futuro della Gestione Eventi con il Master in Global Event Management di SESEF
Il Master in Global Event Management offerto da SESEF si distingue come un percorso di eccellenza per la formazione di professionisti nel settore dellorganizzazione di eventi, congressi e convention. Con una vasta esperienza, raggiunta alla sua 30ª edizione, questo master rappresenta una straordinaria opportunità per coloro che ambiscono a diventare leader nel settore degli eventi a livello globale.
Caratteristiche Principali del Master
Patrocinio esclusivo da MPI Italia e aderenza ai contenuti del Manuale del Convention Industry Council.
1000 ore di formazione, inclusi moduli in aula a Roma, project work, formazione e-learning e stage in Italia o all'estero.
Certificazioni riconosciute a livello nazionale e internazionale, con la scuola associata a ASFOR e accreditata EQF Turismo.
Opportunità di Carriera e Placement
Con un tasso di inserimento post stage che raggiunge il 90%, il Master in Global Event Management di SESEF garantisce elevate opportunità di impiego grazie a un'amplia rete di aziende partner. La piattaforma avanzata di gestione degli stage facilita l'incontro tra studenti e il mondo del lavoro, promuovendo un inserimento mirato e qualificato nei settori di interesse.
Ammissione e Borse di Studio
Le porte del Master sono aperte a laureati, professionisti e manager con interesse nel settore degli eventi. Inoltre, vengono offerte 15 borse di studio per favorire l'accesso a candidati meritevoli, riducendo significativamente il costo di iscrizione e rendendo il percorso ancor più accessibile.
Perché Scegliere Il Master in Global Event Management di SESEF?
Formazione orientata alla pratica con stage in aziende di prestigio sia in Italia che all'estero.
Accesso a un network internazionale e possibilità di ottenere certificazioni riconosciute a livello globale.
Docenti e professionisti del settore con anni di esperienza e conoscenza approfondita.
Tra innovazione, competenza e una vasta rete di contatti, il Master in Global Event Management si conferma come la scelta ideale per chi aspira a eccellere nel mondo dell'event management. Valida per l'iscrizione al REGISTRO NAZIONALE Event Manager, questa formazione rappresenta un vero e proprio trampolino di lancio per la tua carriera nel settore degli eventi a livello internazionale.