Professione: Responsabile di commercio esteroLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Il Responsabile di commercio estero è una figura chiave per le aziende che operano a livello internazionale. Questo professionista si occupa della gestione delle attività commerciali con l'estero, dalla ricerca di nuovi mercati alla negoziazione dei contratti, fino alla gestione delle pratiche doganali e logistiche. Il Responsabile di commercio estero deve possedere una profonda conoscenza delle normative internazionali, delle tecniche di negoziazione e delle lingue straniere. Questo ruolo richiede anche capacità di analisi, pianificazione strategica e competenze relazionali per instaurare rapporti solidi con partner esteri. I master in commercio estero offrono una formazione dettagliata e mirata per preparare i professionisti a svolgere con successo queste funzioni critiche all'interno delle aziende globali.

TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

  • Master in Commercio Estero e Internazionalizzazione d'Impresa (ceidim) - Foreign Trade and Internationalization of Companies

    Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" | Dipartimento Economia e Finanza

    Questo master si focalizza sull'internazionalizzazione d'impresa, formando esperti nel commercio estero per inserirli nei settori pubblico e privato, con un'accademia rigida per l'ammissione.

    View: 71
    Master di secondo Livello
    Durata:1 Anno

    Sedi del master

    Roma
  • IED - IED Design

    Il corso forma professionisti in grado di coniugare creatività, tecnica e narrazione del processo progettuale in solido profilo autoriale dalle capacità di analisi critica.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni