Master in Commercio Estero e Internazionalizzazione d'Impresa (ceidim) - Foreign Trade and Internationalization of Companies

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento Economia e Finanza

Questo master si concentra sull'approfondimento delle dinamiche del commercio estero e dell'internazionalizzazione d'impresa. L'obiettivo è la formazione di professionisti in grado di operare in contesti di direzione, ricerca, consulenza e gestione, sia nel settore pubblico che in quello privato. Si richiede una laurea quadriennale o quinquennale nei campi giuridico, economico, politico o sociale, oppure una laurea specialistica/magistrale. Il programma fornisce strumenti avanzati per comprendere e gestire gli aspetti legali ed economici delle transazioni internazionali. È richiesta una buona padronanza della lingua inglese per poter partecipare al corso.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    24/feb/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento Economia e Finanza

          Master in Commercio Estero e Internazionalizzazione d'Impresa (ceidim) - Foreign Trade and Internationalization of Companies

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                L'obiettivo del Master \xe8 la formazione di esperti nel commercio estero e nell'internazionalizzazione d'impresa, destinati a operare con funzioni di direzione, ricerca, consulenza, progettazione, intervento, gestione di servizi, monitoraggio, nelle istituzioni pubbliche e nel privato. Tutte le competenze acquisite durante il Master sono rivolte a formare figure professionali con competenze specifiche da inserire nelle imprese private, nella pubblica amministrazione, negli studi legali e nelle istituzioni bancarie.

                Le finalità del Master sono fornire strumenti di base e avanzati per poter analizzare, comprendere e gestire gli aspetti economici e giuridici del commercio estero e dell'internazionalizzazione d'impresa.

                Possono partecipare al Master, senza limitazioni di età e cittadinanza, i possessori di Laurea quadriennale o quinquennale (V.O.), nel campo delle scienze giuridiche, economiche, politiche, sociali e Laurea specialistica/magistrale (N.O.) nel campo delle scienze giuridiche, economiche, politiche, sociali. Le lauree dello stesso livello ma in altre discipline saranno valutate ai fini dell'ammissione dal collegio docenti. Sono inoltre ammessi i possessori di titolo accademico conseguito all'estero, preventivamente riconosciuto equipollente dal Collegio dei Docenti al solo fine di ammissione al Master.E' ammessa l'iscrizione al Master di stranieri, comunitari ed extra-comunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o di studio. L'iscrizione degli aspiranti al Corso stranieri extra-comunitari residenti all'estero è regolata dalle norme vigenti. Costituisce altresì requisito minimo per l'ammissione al master anche il possesso documentato di un buon livello di conoscenza della lingua Inglese; in mancanza di adeguata documentazione è richiesto il superamento di un test di idoneità linguistica.Il titolo di accesso deve essere posseduto nel momento in cui viene perfezionata l'iscrizione, prima dell'avvio delle attività formative

                Il Master in Commercio Estero e Internazionalizzazione d'Impresa (ceidim) - Foreign Trade and Internationalization of Companies in sintesi:

                Enrich Your Career with the Master in Commercio Estero e Internazionalizzazione d'Impresa

                Unlock the door to new career opportunities with the Master in Commercio Estero e Internazionalizzazione d'Impresa (CEIDIM) at Università degli Studi di Roma - Tor Vergata. Designed for professionals aiming to excel in both public and private sectors, this program offers deep insights into foreign trade and company internationalization.

                • Become an expert with abilities in management, consultancy, and strategic operations.
                • Grasp the complex legal and economic aspects of international transactions.
                • Explore wide-ranging career paths in enterprises, public administration, legal firms, and banking institutions.

                Achieve excellence in global markets. Embark on your journey towards a successful career in foreign trade and international business today.

                SINTESI