Professione: Trader InternazionaleLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il trader internazionale è una figura professionale altamente specializzata che si occupa di analizzare i mercati finanziari globali con l'obiettivo di acquistare e vendere azioni, titoli, valute e altri strumenti finanziari. Il lavoro del trader consiste nell'identificazione degli asset finanziari, nell'analisi delle loro performance passate e nella conseguente previsione di crescita o calo dei loro valori. Il trader utilizza strumenti informatici per monitorare i mercati e prendere decisioni di investimento tempestive. Inoltre, deve essere in grado di negoziare con i broker e avere una conoscenza approfondita del trading online, delle strategie di gestione del rischio e del money management. Il trader internazionale opera in un ambiente altamente competitivo e dinamico, che richiede la necessità di mantenere il contatto costante con altri trader, analisti di mercato e esperti di finanza per migliorare le proprie performance.

// TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Internazionalizzazione dei Processi Aziendali

Master di I livello in Alto Apprendistato, durata biennale, rivolto a laureati con preferenza in Economia, Management, Lingue o Scienze internazionali. Al Master aderiscono aziende con sede operativa in Piemonte che assumeranno il/la candidato/a contestualmente all'inizio del master.

Università degli Studi di Torino | Corep
  • Full time
  • 1575 Ore
  • Gratuito
  • Torino - Italia

Master in International Trade law

Questo master offre un'approfondita formazione sui temi del diritto commerciale internazionale, con particolare enfasi su leggi, regolamentazioni e trattati internazionali. Gli studenti acquisiranno competenze avanzate nell'ambito del commercio internazionale e dell'arbitrato commerciale.

IED - IED Comunicazione

Master in Brand Communication - IED Milano

Il Master per ideare e realizzare comunicazioni di marca vincenti per emergere e differenziarsi. Impara a conoscere i trend del mercato e a realizzare piani di comunicazione che guardino al futuro anticipando le esigenze delle aziende con il Master in Brand Communication di Milano