Master accademico in Brand Design
Il Master di I livello in Brand Design accreditato MUR mira a formare professionisti capaci di sviluppare la comunicazione e l'immagine di un marchio, esaltandone i valori
Sedi del master
Il Responsabile Branding è una figura professionale che si occupa della definizione e gestione dell'immagine di un'azienda o di un prodotto sul mercato. In particolare, si occupa di creare una strategia di comunicazione mirata a valorizzare il marchio e a differenziarlo dagli altri competitor presenti sul mercato. Il Responsabile Branding lavora a stretto contatto con il team di marketing per definire il posizionamento del brand, sviluppare il piano di comunicazione e gestire la creazione dei contenuti pubblicitari e del packaging. È in grado di analizzare i trend del mercato e le esigenze dei consumatori per formulare una proposta di valore competitiva per il proprio brand. Requisiti fondamentali per questa figura professionale sono una forte creatività, capacità di analisi, di problem solving e di gestione dei rapporti interpersonali. Inoltre, è importante avere conoscenze approfondite di marketing strategico e di comunicazione pubblicitaria, nonché una buona conoscenza dei principali strumenti digitali e social media. Le competenze del Responsabile Branding sono richieste soprattutto dalle grandi aziende, nei settori della moda, del lusso, dell'automotive e della grande distribuzione organizzata.
TROVATI 8 MASTER [in 8 Sedi / Edizioni]
Il Master di I livello in Brand Design accreditato MUR mira a formare professionisti capaci di sviluppare la comunicazione e l'immagine di un marchio, esaltandone i valori
Sedi del master
IAAD Istituto d'Arte Applicata e Design
Il Master in Branding & Visual Design offre una formazione multidisciplinare e specializzata in un contesto di mercato in continua evoluzione, dove la capacità di raccontare un brand attraverso esperienze visive e narrative distintive è un elemento cruciale di successo.
Sedi del master
LUMSA Master School
Il Master si propone di diffondere la conoscenza del neurosviluppo fisiologico, analizzando lo sviluppo e la maturazione del sistema nervoso centrale dalla fase prenatale a quella postnatale
Il Master prepara figure professionali in grado di inserirsi in azienda, in agenzia, o in società di consulenza. Nelle sue edizioni precedenti, ha generato una fortissima community di Brand Manager, Product Manager, Brand Strategist, Account Manager, Brand Consultant e Strategic Planner.
Sedi del master
Il Master dedicato agli appassionati di moda, orientati al problem solving e all'innovazione.
Sedi del master
Il Master per ideare e realizzare comunicazioni di marca vincenti per emergere e differenziarsi. Impara a conoscere i trend del mercato e a realizzare piani di comunicazione che guardino al futuro anticipando le esigenze delle aziende con il Master in Brand Communication di Milano
Sedi del master
Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali
Questo master offre un percorso formativo di alta professionalità nel settore delle imprese distributive e industriali, mirato a integrare competenze manageriali con una solida preparazione teorica e pratica.
Sedi del master
IULM - Libera università di lingue e comunicazione
Questo master si concentra sull'applicazione delle neuroscienze all'economia e al brand, con un focus su principi di consumo, emotività, etica e persuasione. Vengono approfondite le connessioni tra neuroeconomia e neurobranding.
Sedi del master