Professione: Esperto di marketing alimentareLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'esperto di marketing alimentare è un professionista specializzato nella promozione di prodotti e servizi legati alla produzione, distribuzione e vendita di alimenti. Si occupa di creare strategie di marketing e comunicazione per valorizzare i prodotti alimentari, aumentare le vendite e fidelizzare i clienti. In particolare, l'esperto di marketing alimentare deve conoscere a fondo i consumatori, le loro esigenze e preferenze, e i trend di mercato. Deve analizzare la concorrenza e individuare i punti di forza e di debolezza dei prodotti e dei servizi offerti. Inoltre, deve avere competenze specifiche in materia di comunicazione, branding, pricing e promozione, in modo da creare campagne di marketing efficaci e personalizzate. L'esperto di marketing alimentare può lavorare per aziende produttrici di alimenti, per catene di supermercati, per agenzie di comunicazione o per consulenze specializzate nel settore. Deve essere in grado di lavorare in team, coordinare attività e relazionarsi con i diversi interlocutori interni ed esterni all'azienda. Un master post-laurea in marketing alimentare fornisce le competenze specifiche necessarie a questo professionista, che può ricoprire ruoli come responsabile marketing, brand manager, trade marketing manager o product manager.

TROVATI 11 MASTER [in 11 Sedi / Edizioni]

  • Laurea magistrale in Italian Food and Wine

    Università degli Studi di Padova | Dipartimento di Agronomia Animali Alimenti Risorse Naturali e Ambiente

    Questo corso si concentra sulla gestione e valorizzazione delle produzioni agroalimentari di qualità, con un focus particolare su quelle italiane, offrendo competenze multidisciplinari e opportunità di esperienza diretta nel settore.

    View: 73
    Lauree Magistrali
    Durata:2 Anni

    Sedi del master

    Padova
  • Uninform Group

    Il Master TQM è il programma leader nella formazione per il turismo di qualità. Alla sua 56ª ed unisce 2 mesi di lezione in aula o online a una crociera didattica nel Mediterraneo a bordo di Costa Smeralda con 6 mesi di stage con vitto e alloggio inclusi.

  • Laurea magistrale in Food Marketing e Strategie Commerciali

    Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Economia

    Questo master nasce con l'obiettivo di formare laureati magistrali in grado di soddisfare un diffuso e ampio fabbisogno professionale nell’ambito delle imprese di produzione e di distribuzione operanti nei diversi settori del Largo Consumo e non solo.

    View: 33
    Lauree Magistrali
    Durata:2 Anni

    Sedi del master

    Piacenza
  • Master in Marketing nel Food&beverage: Digital Management e Strategie di Sostenibilita'

    Università degli Studi di Torino | Dipartimento di Management

    Questo master offre un percorso formativo focalizzato sul marketing nel settore food & beverage, integrando strategie di digital management e sostenibilità.

    View: 90
    Master di primo Livello
    Durata:1 Anno
    Costo: 9.552 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Torino
  • Master in Design for Food - Ed.3

    Politecnico di Milano | Dipartimento di Design

    Il Master integra competenze estese di design e engineering con competenze tematiche e specifiche in area food, relative a humanities, tecnologia alimentare e scienze gastronomiche. Fornisce quindi conoscenze generaliste e approfondimenti specifici su metodi e strumenti del design del sistema prodotto-servizio; sugli elementi di base utili per la comprensione della cultura, dei fattori sociologici, antropologici relativi al settore alimentare e sulle scienze, tecnologie e tecniche specifiche.

    View: 49
    Master di primo Livello
    Durata:14 Mesi
    Costo: 16.500 

    Sedi del master

    Milano
  • Master in Strategie e Marketing per le Imprese del Food and Wine

    Università Ca´Foscari Venezia

    Questo master mira a formare una figura manageriale capace di valorizzare e promuovere all'estero il food and wine italiani. Con un approccio multidisciplinare, affronta tematiche cruciali per l'agroalimentare, integrando competenze in management, marketing digitale e sostenibilità.

    View: 60
    Master di primo Livello
    Durata:600 Ore
    Costo: 8.500 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Venezia
  • Laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari

    Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali

    Questo master si propone di fornire conoscenze scientifiche e competenze tecniche per la gestione delle filiere agroindustriali, miglioramento dei prodotti alimentari e innovazioni sostenibili.

    View: 34
    Lauree Magistrali
    Durata:2 Anni

    Sedi del master

    Piacenza
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni