Master in Museum Education - IED Firenze
Con questo master imparerai a creare nuove opportunità nel settore della didattica museale, attraverso formati innovativi e partecipativi.
Sedi del master
L'Educatore museale è un professionista che si occupa di sviluppare e organizzare attività educative all'interno di musei e gallerie d'arte. La sua missione è quella di creare un ponte tra il pubblico e gli oggetti esposti all'interno dei musei, fornendo informazioni e spiegazioni sulla storia, la cultura e l'arte. L'Educatore museale, inoltre, è responsabile della scelta delle opere da esporre e dei programmi di mostre temporanee e permanenti, curando l'organizzazione di eventi e laboratori per gruppi scolastici, per adulti e per tutti coloro che desiderano approfondire la loro cultura artistica. Il suo lavoro implica anche il coinvolgimento di volontari e la gestione di budget limitati. Per svolgere al meglio questa professione, l'Educatore museale deve possedere un'elevata conoscenza storica e culturale, organizzativa e di gestione del pubblico, oltre che le capacità necessarie per creare un ambiente educativo stimolante e coinvolgente. Un master postlaurea in Educazione museale rappresenta un'ottima opportunità per acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per diventare un professionista affidabile e in grado di gestire il proprio lavoro in maniera efficace ed efficiente.
TROVATI 55 MASTER [in 55 Sedi / Edizioni]
Con questo master imparerai a creare nuove opportunità nel settore della didattica museale, attraverso formati innovativi e partecipativi.
Sedi del master
Università Cattolica del Sacro Cuore
Il Master finalizzato a formare nuove figure professionali, altamente qualificate, atte alla mediazione del patrimonio dei Beni Culturali nei confronti di ogni categoria di pubblico.
Sedi del master
Luiss Business School
The Major in Applied Artificial Intelligence for Business of the Master in Digital Transformation for Corporate and Business Strategy, is offered by Luiss Business School in partnership with Accenture S.p.A
Il Master in Arts Management è un percorso interdisciplinare itinerante. Il piano di studi si articola nelle due prestigiose sedi IED di Roma e Firenze, cui si aggiunge Venezia, con un workshop conclusivo, per coinvolgere i partecipanti in un grand tour contemporaneo della formazione e dell’arte.
Sedi del master
Università Cattolica del Sacro Cuore
Il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali, intende allontanarsi il più possibile da un’idea accademica del museo, con il quale intende stabilire una stretta connessione realizzata sia dalla partecipazione di tante professionalità museali, quanto da specifici sopralluoghi.
Sedi del master
Con il Master in Innovazione e Produzione Digitale di IED Torino impari a guidare la transizione digitale per il mondo della cultura grazie a competenze multidisciplinari e interdisciplinari realizzando progetti innovativi e complessi al fianco di importanti istituzioni.
Sedi del master
Istituto per l'Arte e il Restauro Palazzo Spinelli - Firenze
Il Master in Gestione e Innovazione delle Attività Museali vanta la collaborazione con Mus.e Firenze per permettere ai partecipanti di acquisire competenze operative nel settore della gestione dei servizi museali.
Sedi del master
Università telematica "Pegaso"
Questo master promuove la didattica disciplinare e metodologica nell’ambito geografico, fornendo un percorso formativo per l’accesso all'insegnamento delle discipline geografiche.
Sedi del master
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Questo master fornisce una formazione innovativa e pratica per docenti e professionisti dell'istruzione al fine di promuovere metodologie didattiche all'avanguardia centrando l'attenzione sull'attivo coinvolgimento degli studenti nel processo di apprendimento.
Sedi del master
Università degli Studi di Padova
Questo corso offre un percorso formativo interdisciplinare per insegnanti, educatori e animatori, focalizzato sulla letteratura per l'infanzia e l'adolescenza.
Sedi del master
Università degli Studi di Camerino | Scuola di Scienze e Tecnologie
Questo master è finalizzato a fornire agli studenti gli strumenti e le competenze necessarie per progettare videogiochi, con particolare attenzione al game design per valorizzare il territorio e il patrimonio culturale.
Sedi del master
Università telematica "Pegaso"
Questo master prepara figure professionali capaci di coordinare i servizi educativi per l'infanzia, affrontando le difficoltà didattiche e supportando gli educatori.
Sedi del master
Università degli Studi "Federico II" – Napoli | Dipartimento di Studi Umanistici
Questo master si propone di offrire una specifica occasione di approfondimento interdisciplinare della Shoah e di tutte le forme di razzismo e negazionismo, promuovendo una cultura dell'interrelazione e della comunità integrata.
Sedi del master
Università telematica "Pegaso"
Questo master offre un aggiornamento professionale della figura del docente, con particolare attenzione alle discipline di ambito letterario, attraverso un percorso formativo di 1500 ore.
Sedi del master
Università telematica "Pegaso"
Questo master consente di accedere alla Laurea Magistrale LM-85, fornendo le competenze necessarie per chi possiede già lauree triennali o a ciclo unico.
Sedi del master
Università telematica "Niccolò Cusano" | Facoltà di Scienze Della Formazione
Questo master fornisce una formazione completa in museologia, gestione e valorizzazione dei beni culturali con un approccio teorico e pratico. Gli studenti acquisiranno conoscenze innovative nel campo della museologia e delle tecnologie applicate in ambito museale, nonché competenze di progettazione, gestione e organizzazione del contesto museale.
Sedi del master