Master in Fashion Trend Forecasting - IED Milano
Il Master per chi vuole raccontare ciò che la Moda sarà, guidato da creatività e passione per l'analisi.
Sedi del master
Il Direttore Creativo Moda è il professionista responsabile della creazione e dello sviluppo delle collezioni di abbigliamento e accessori di una casa di moda. Il suo compito principale è quello di identificare i trend del momento e di interpretarli in modo originale, innovativo e coerente con l'immagine del brand. Per fare ciò, svolge un lavoro di ricerca e di analisi della concorrenza e del mercato, crea moodboard, sviluppa il concept delle varie collezioni, definisce le linee guida del design e coordina un team di designer per la realizzazione dei capi e degli accessori. Inoltre, il Direttore Creativo Moda rappresenta l'immagine del brand in pubblico, partecipando alle sfilate e agli eventi mondani, e ne promuove lo stile e il messaggio attraverso la comunicazione visiva e digitale. Per diventare un Direttore Creativo Moda, è necessario avere una formazione in Fashion Design, esperienza nel settore, una forte creatività e sensibilità artistica, ottima conoscenza della moda e del mercato internazionale, così come la capacità di guidare, motivare e gestire un team di professionisti.
TROVATI 42 MASTER [in 42 Sedi / Edizioni]
Il Master per chi vuole raccontare ciò che la Moda sarà, guidato da creatività e passione per l'analisi.
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Obiettivo del corso è preparare un profilo completo, competente e trasversale, l’anello di congiunzione in grado di coordinare creatività e obiettivi di business, di interpretare le dinamiche del mercato e valorizzare i marchi del fashion & luxury attraverso operazioni mirate.
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Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Scienze Giuridiche
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Diventare imprenditori di se stessi nell’ambito dell’alta sartoria richiede non solo intraprendenza e spirito di iniziativa, ma anche una solida preparazione come base per costruire una carriera brillante e ricca di soddisfazioni nell’affascinante mondo dell’Alta Moda.
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Il corso mira ad una comprensione degli aspetti creativi e progettuali così come di quello della produzione e dell’industrializzazione, come la comprensione della pianificazione di collezioni moda e di merchandising o di costi e produzione partendo dai materiali e dalla progettazione.
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Il Piano di Studio del Master in Fashion Collection Management mira a costruire un profilo idoneo ad inserirsi nell’area prodotto di aziende del settore beni di lusso e specificatamente moda.
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IAAD Istituto d'Arte Applicata e Design
Il Master in Fashion Management è rivolto a studenti con background diversi, interessati ad acquisire competenze chiave per ricoprire ruoli in ambito Marketing, Buying, Comunicazione, Social Media Management, Business Development, eventi e retail nei settori Moda, Lusso e Lifestyle.
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Il Biennio Specialistico in Fashion Design & Management di Accademia Italiana è un percorso formativo completo nel settore della moda. Attraverso lezioni teoriche e workshop pratici, gli studenti acquisiranno tutte le competenze per gestire con successo le sfide del mercato contemporaneo della moda.
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Fashion Management is one of the majors of the Luiss Business School Master’s Degree Programme in International Management and it is a unique learning experience aimed at young graduates motivated to become fashion managers
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Obiettivo del Master in Jewelry Design è formare una figura professionale in grado di affermarsi nel composito mondo del gioiello, un settore in continua evoluzione e che, come tale, richiede una conoscenza approfondita di tutte le sue sfaccettature. Partecipa agli Open day: richiedi informazioni!
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Il Master dedicato agli appassionati di moda, orientati al problem solving e all'innovazione.
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Istituto Modartech, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna, presenta un percorso di alta formazione con rilascio del titolo di Master di 1° livello riconosciuto dal MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca.
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Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda mira a formare figure professionali che curano le relazioni pubbliche e l’ufficio stampa, organizzano la comunicazione e rendono operative le strategie di comunicazione e marketing che influiscono sul ciclo di produzione del mercato moda.
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In qualità di Progettisti della comunicazione visiva, oltre che come Freelance, le opportunità professionali riguardano l’inserimento in agenzie pubblicitarie e di comunicazione; in studi di progettazione grafica, di prodotto e di interni; in aziende, in enti pubblici o organizzazioni di servizio.
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Il Master per chi della Moda ama soprattutto la qualità dei prodotti e ha una spiccata sensibilità visiva
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Il percorso dedicato a chi ama il mondo del Fashion Design, con un approccio critico e creativo.
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