Master e corsi postlaurea in banca raggruppano i programmi di specializzazione per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti interessati a acquisire competenze su gestione del credito, investimenti, diritto bancario, private equity, finanza internazionale. Gli allievi di questi percorsi di perfezionamento sono solitamente ragazzi e ragazze con ambizioni di carriera in istituti bancari e finanziari.
Master di primo livello per laureati triennali offerti da università italiane. Sono percorsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano seguire questi programmi di specializzazione per migliorare le prospettive di carriera.
Dal punto di vista professionale lo sbocco naturale degli allievi che scelgono l’orientamento Auditing & Consulting è rappresentato dall’area advisory e consulting delle Big Four, dalle aziende di produzione e di servizi nell’area dell’internal auditing, del risk management e dei sistemi IT.
Il Master Part Time di I livello in Marketing Management è progettato per i neolaureati e laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche nelle aree dell'organizzazione aziendale, risorse umane e marketing.
Il corso fornisce le conoscenze e gli strumenti fondamentali per affrontare il processo di budgeting, dalla pianificazione strategica al ruolo fondamentale del reporting, per arrivare al controllo di gestione.
L'Executive Master in Finance fornisce una preparazione completa sulla materia finanziaria, affrontando i temi di maggiore interesse sia per le istituzioni creditizie che per quelle finanziarie.
Il corso fornisce le conoscenze e gli strumenti fondamentali per affrontare il processo di budgeting, dalla pianificazione strategica al ruolo fondamentale del reporting, per arrivare al controllo di gestione.
Questo corso di formazione professionale consente di acquisire le competenze di una figura tecnica che possa rispondere alle richieste lavorative di piccole e medie imprese o di Studi Commerciali.