Il Master Executive in WEALTH MANAGEMENT AVANZATO E INNOVAZIONE (ESG) è attivato, per la sua sesta edizione, dalla SAA (School of Management-Torino) e gestito dal COREP. Il Master Executive si svolgerà a Torino presso la SAA (Scuola di Amministrazione Aziendale). Il Master Executive è focalizzato sulla comprensione e sulle tecniche di gestione dei valori, dei beni, dei prodotti e dei servizi afferenti la gestione degli attivi patrimoniali. Il corpo docente è composto da esperti con ampia reputazione e vaste competenze nel mondo degli investimenti.
Il Master Executive è focalizzato sulla comprensione e sulle tecniche di gestione dei valori, dei beni, dei prodotti e dei servizi afferenti la gestione degli attivi patrimoniali.
Le buone pratiche relative alle gestioni patrimoniali, accumulatesi e sedimentatesi nel corso del tempo, sono oggi diffusamente disponibili da un punto di vista nozionale in modo sia massivo che analitico e sono proficuamente utilizzabili, senza privilegi riservati a delle élite, a patto di poter contare su un’Educazione patrimoniale solida, base necessaria per supportare i processi decisionali relativi all’allocazione di risorse in surplus o all’assunzione di obbligazioni debitorie in situazioni di deficit, acquisendo un’alta formazione capace di far “mettere a terra” in modo proficuo da parte degli utilizzatori, dopo ampia analisi critica, le risultanti teoriche e applicative delle conoscenze, appunto, acquisibili in Materia. Tale è lo scopo che questo Corso ha inteso realizzare, badando tanto alla Tradizione quanto all’Innovazione che alla Sostenibilità, servendosi di un Corpo docente di chiara fama e apprezzato da anni rispetto all’erogazione di una formazione tematica a 360 gradi in grado di coprire ogni ambito di un Settore complesso come quello del Wealth Management Avanzato, che rappresenta ormai da tempo una delle primissime attività d’impresa del Mondo.
Parte del ricavato del Master verrà devoluto a UGI - Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ODV che si impegna nella lotta al tumore infantile.
Il Master Executive fornisce competenze specifiche per saper valutare realmente ed efficacemente un investimento.
Il corso si concentrerà sulle questioni e sui problemi della gestione degli attivi patrimoniali e degli investimenti nel senso più ampio dal punto di vista del professionista, vieppiù ponendo costante attenzione alle innovazioni che si vanno producendo senza soluzioni di continuità in questo ambito così importante per tutti.
Troppo spesso, se non addirittura nella totalità di casi, il mondo degli investimenti ha creato delle sovrastrutture che rendono di difficile intelligibilità il rapporto qualità/ prezzo del servizio.
Oggi, i conoscitori in forma armonizzata (quantomeno della maggior parte) delle tecniche specialistiche d’investimento man mano proliferate nell’ultimo mezzo secolo, rappresentano certamente i “non molti” in grado di discernere meglio degli altri l’obiettivo finale dell’investimento stesso, cioè la sua protezione ed il suo rendimento efficiente rispetto al rischio.
Struttura didattica
Il Master Executive in Wealth Management Avanzato e Innovazione ESG prevede 132 ore di lezione online
Il Master si articola su 5 Moduli Base che affrontano la gestione di gran parte degli asset d’investimento classici e dei principali alternativi integrati da 5 Moduli specialistici di approfondimento:
- Didattica frontale: n. 132 ore
Struttura del corso
MODULO BASE 1 - PRINCIPI DI FINANZA
MODULO BASE 2 - BANCHE, POSTA E INTERMEDIARI DEL RISPARMIO FINANZIARIO GESTITO
MODULO BASE 3 - MERCATO AZIONARIO E MONETARIO
MODULO BASE 4 - ASSICURAZIONI E PREVIDENZA )
MODULO BASE 5 - TERRENI, AGRIBUSINESS E ARTE E COLLEZIONISMO
MODULO SPECIALISTICO 1 - OBBLIGAZIONI E AZIONI
MODULO SPECIALISTICO 2 - COMMODITIES ALIMENTARI, FONDI DI PRIVATE EQUITY E IMMOBILI
MODULO SPECIALISTICO 3 - FONDI COMUNI, STRUMENTI DI REPLICA PASSIVA E NUOVI INVESTIMENTI FINANZIARI E PREVIDENZIALI
MODULO SPECIALISTICO 4 - ART MARKET, COLLECTIBLES AND LUXURY INVESTMENTS -
MODULO SPECIALISTICO 5 - BLOCKCHAIN, DeFI, DiFi, Generative AI - Metaversi; finanza distribuita
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Torino | Corep
Professione Corpo Docente:
Il Master Executive in Wealth Management Avanzato e Innovazione (ESG), offerto dalla prestigiosa Università degli Studi di Torino in collaborazione con COREP, rappresenta una opportunità imperdibile per coloro che desiderano eccellere nel settore del wealth management. Questo programma, giunto alla sua sesta edizione, si impegna a fornire una formazione all'avanguardia, coprendo aspetti cruciali come la gestione di valori, beni, prodotti e servizi nell'ambito degli attivi patrimoniali.
Il percorso didattico del Master Executive in Wealth Management Avanzato e Innovazione ESG è progettato per sviluppare competenze avanzate e specifiche nel campo degli investimenti e della gestione patrimoniale. Concentrandosi sulle tecniche di gestione e sulle questioni legate agli investimenti, il corso è un mix ben equilibrato tra teoria e pratica, con 132 ore di didattica frontale ripartite in 5 Moduli Base e 5 Moduli Specialistici.
Oltre ad arricchire i partecipanti con conoscenze tecniche, il Master punta a rendere ogni studente capace di valutare efficacemente gli investimenti, garantendone la protezione e un rendimento efficiente. La finalità è formare professionisti dotati di una solida educazione patrimoniale, indispensabile per operazioni di investimento consapevoli e vantaggiose.
Non perdere l'occasione di elevare la tua carriera nel wealth management, apprendendo dalle migliori menti del settore. Iscriviti ora al Master Executive in Wealth Management Avanzato e Innovazione ESG e inizia il tuo viaggio verso il successo professionale.
Professioni collegate a questo master