Il Biennio in Visual Communication di IED Milano, erogato in lingua inglese, forma i nuovi Designer della Comunicazione, che dovranno essere sempre più visionari e capaci di impiegare la tecnologia senza subirne le accelerazioni, ma anzi contribuendo a comprenderle e guidarle.
I visual designer attraverso questo corso impareranno a saper leggere in profondità e criticamente i fenomeni e i messaggi da comunicare, muovendosi con consapevolezza nei vari ambiti in cui sono elaborati e comprendendo i contesti sociali e culturali in cui quei messaggi si collocheranno.
La finalità del master, un un contesto globale di crescente complessità, nel quale la comunicazione visiva è centrale, risulta urgente e necessario costruire narrazioni affidabili ed efficaci.
Design Methods
Design methods for visual communication
Advertising Communication
Graphic design
Photography
Style and history of the arts and costumes
Cultural Anthropology
Theory and Methods of Mass Media
Art direction
Multimedia Graphics
Integrated media techniques
I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.
E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.
IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.
Richiedi maggiori informazioni a:
IED | IED Arti Visive
Provenienza allievi Worldwide:
Provenienza Europa:
Provenienza Italia:
Docenti Totali:
Docenti stranieri:
Professione Corpo Docente:
Alla ricerca di un percorso formativo che ti prepari a diventare un designer della comunicazione di prim'ordine? Il Biennio in Visual Communication all'IED Milano, completamente in lingua inglese, è progettato per soddisfare questo obiettivo, formando professionisti visionari capaci di utilizzare la tecnologia con consapevolezza e di pilotarne i progressi.
L'IED rappresenta un punto di riferimento nell'istruzione per il design e la comunicazione, grazie alla sua approvazione da parti dei Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca e ai numerosi accordi con prestigiosi istituti accademici internazionali. Frequentare questo master ti garantirà non solo un'istruzione di altissimo livello, ma anche una preziosa esposizione a un contesto internazionale e opportunità di stage all'estero.
Dopo aver completato il Biennio in Visual Communication all'IED Milano, sarai pronto per brillanti e responsabili posizioni nelle professioni creative, portando con te non solo una profonda comprensione della comunicazione visiva ma anche l'esperienza di un contesto formativo di eccellenza riconosciuto a livello internazionale.
142 Borse di Studio sono disponibili per coprire interamente o parzialmente la retta di iscrizione, dimostrando l'impegno dell'IED Milano nel rendere l'istruzione accessibile e nel supportare il talento degli studenti. Gli iscritti beneficeranno inoltre di laboratori all'avanguardia, accesso Wi-Fi e una varietà di attività culturali.
Il master è erogato in modalità full time e ha una durata di due anni, permettendoti di immegerti completamente nel tuo percorso di studi e di sfruttare al meglio tutte le risorse che l'IED Milano ha da offrire.
Sei pronto a iniziare il tuo viaggio nel mondo della comunicazione visiva con il Biennio all'IED Milano? Scopri di più su come applicare, le date di inizio e le opportunità che ti aspettano!
Professioni collegate a questo master