
Il Biennio in Interior Design si propone di interpretare il progetto anche come un mezzo per il miglioramento del legame tra individui, comunità e ecosistemi, affrontando le sfide ambientali e sociali che caratterizzano la contemporaneità.
Il Biennio in Interior Design si propone di interpretare il progetto anche come un mezzo per il miglioramento del legame tra individui, comunità e ecosistemi, affrontando le sfide ambientali e sociali che caratterizzano la contemporaneità.
Il Master in partenza ad ottobre 2024 ha la durata di 2 anni e promuove un approccio progettuale volto alla definizione di pratiche e narrazioni dei luoghi della vita comunitaria attraverso il progetto temporaneo.
Adottando un approccio interdisciplinare e sistemico, il progetto diventa un'azione inclusiva e conciliante, in grado di interpretare le complessità del nostro tempo per ideare nuovi ambienti per futuri concreti e potenziali.
Design Methods
Rendering 3D
Design and Culture
Design methods for visual communication
Anthropology of complex societies
Phenomenology of the mass media
Ecodesign
Space representation techniques
Interior Architecture
Landscape Design
I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.
E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.
IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.
Vieni a scoprire le nostre Lauree Triennali e la Laurea Quinquennale, le Lauree Magistrali, i Master e gli Academic Foundation.
Accademia di Como è molto più di una scuola, siamo un laboratorio che crede nella cultura del progetto: sappiamo cosa significa portare avanti un’idea e vederla realizzata. Ogni buona idea ha bisogno di essere orientata al meglio per raggiungere il suo obiettivo.
Provenienza allievi Worldwide:
Provenienza Europa:
Provenienza Italia:
Docenti Totali:
Docenti stranieri:
Professione Corpo Docente:
Il Biennio in Interior Design presso l'IED Milano rappresenta un'opportunità unica per tutti coloro che desiderano esplorare profondamente le dinamiche del design degli interni, concentrando l'attenzione sul miglioramento delle relazioni tra gli individui e gli spazi che abitano. Con un percorso full-time della durata di due anni, questo corso intende affrontare le sfide ambientali e sociali del nostro tempo, promuovendo una nuova visione del design.
Il biennio specialistico in Interior Design mira a formare professionisti capaci di interpretare e trasformare gli spazi attraverso un design consapevole e sostenibile. I nostri laureati trovano occupazione come designer d'interni, consulenti per l'ecodesign, specialisti in visual communication, e molte altre posizioni di rilievo nel settore creativo e delle imprese, testimoniando l'impatto positivo della formazione IED sulla carriera professionale.
Il programma ha inizio ad ottobre 2024 e si conclude in due anni, con la possibilità di frequentare il corso in lingua inglese. Le iscrizioni sono aperte fino all'ottobre 2025, permettendo a studenti da tutto il mondo di diventare parte di questa innovativa esperienza di apprendimento.
Per maggiori dettagli sul Biennio in Interior Design presso l'IED Milano, i candidati possono visitare il sito ufficiale dell'istituto. La sede di Milano offre moderni laboratori, accesso WiFi e un calendario ricco di attività culturali, garantendo un'esperienza educativa completa e stimolante.
Professioni collegate a questo master