Questo master è finalizzato a formare esperti nella terapia intensiva e subintensiva pediatrica, fornendo competenze per la stabilizzazione e il trattamento delle condizioni critiche che richiedono supporto intensivo delle funzioni vitali. Il percorso è rivolto a pediatri, anestesisti/rianimatori e medici dell’urgenza che devono affrontare emergenze pediatriche, con attenzione alla gestione di pazienti dalla nascita all’adolescenza. Prevede attività formative teoriche e pratiche mirate a colmare carenze nella preparazione specialistica e a sviluppare capacità di intervento in contesti ospedalieri e dell’emergenza.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master ha lo scopo di realizzare un percorso formativo di alta specialità per la stabilizzazione e il trattamento delle patologie critiche che richiedano supporto intensivo delle funzioni vitali in età pediatrica.
Finalità del Master
Coprire un vuoto formativo nella preparazione dei medici, formando esperti per la gestione delle patologie "life threatening" dall'età neonatale all'adolescenza; utile a pediatri, anestesisti/rianimatori e medici dell'urgenza territoriale.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Titoli opzionali (a scelta tra i seguenti): [LM] - Laurea Magistrale; [L1] - Laurea; [LS] - Laurea Specialistica; [TS] - Titolo straniero.
Candidarsi al Master
Iscrizioni aperte fino al 16.12.2025 ore 23:59 tramite preiscrizione on-line al link indicato (https://unime.esse3.cineca.it). Tassa di iscrizione al concorso: € 50,00. L'accesso al sito unimesse3 deve avvenire mediante SPID o CIE, anche per chi era già studente Unime.