Questo master offre un percorso formativo volto a sviluppare competenze multi e interdisciplinari nei campi della sostenibilità, ecologia e educazione ambientale. Destinato a educatori, formatori e insegnanti, valorizza l'educazione all'aperto e strumenti per la transizione ecologica, combinando contributi interdisciplinari di più atenei ed esperti per promuovere pratiche e conoscenze mirate alla sostenibilità nei contesti formali e non formali.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master serve a formare professionisti nell'ambito dell'educazione e della natura, promuovendo competenze per una formazione ecologica e per la sostenibilità, con particolare attenzione all'educazione all'aperto in contesti formali e non formali.
Finalità del Master
Promuovere competenze specialistiche nel campo dell'ecosostenibilità declinando il binomio 'educazione e natura' mediante lo sviluppo di concetti quali sostenibilità, ecologia e ambiente e l'acquisizione di competenze multi- e interdisciplinari nei contesti dello sviluppo sostenibile, dell'educazione ambientale e della transizione ecologica.
Ammissione al Master
Candidarsi al Master
Consultare il bando di ammissione